Se esiste un capo d’abbigliamento che ha fatto la storia ed è utilizzato come la coperta di Linus da persone di ogni età sono i jeans. Comodi, versatili e resistenti, possono essere indossati in ogni occasione. Utilizzandoli spesso però soggetti a macchie di ogni tipo. Se anche il vostro adorato paio di jeans si è macchiato e nonostante il lavaggio le macchie sono ancora lì, potete provare il trucco a dir poco infallibile che andremo a mostrarvi nell’articolo.
Siete pronti a mettervi all’opera e a ridare il giusto splendore ai vostri adorati jeans? La prima cosa da fare è riempire un secchio di acqua calda, versare all’interno un po’ di detersivo per bucato e mettere in ammollo i jeans. Dopo averli lasciati in ammollo per tutta la notte, procedete con il normale lavaggio in lavatrice. Questo metodo non solo elimina le macchie ma pulisce anche i jeans in modo efficace.
Altri rimedi naturali per eliminare le macchie dai jeans
In alternativa ci sono altri modi per eliminare le macchie dai jeans in modo naturale. Ad esempio utilizzare sale e limone, due ingredienti dalle proprietà sbiancanti e disinfettanti. Per mettere in pratica questo rimedio, spremete il succo di limone sulle zone macchiate e cospargeteci sopra il sale. Strofinate delicatamente con un panno o con una spazzola e lasciate agire per alcuni minuti prima procedere al normale lavaggio in lavatrice.
Un altro metodo naturale per rimuovere le macchie dai jeans ed eliminare i cattivi odori prevede l’utilizzo del bicarbonato. Create una pasta mescolando il bicarbonato con l’acqua, applicate il composto sulla macchia, lasciate agire per 30 minuti e procedete al normale lavaggio.
Per le macchie più ostinate invece potete ricorrere all’uso del sapone di Marsiglia. Questo sapone naturale è ottimo per rimuovere le macchie di grasso e olio dai tessuti. Per utilizzarlo, strofinatelo sulla macchia bagnata e lasciate agire per alcuni minuti prima di lavare i jeans in lavatrice.