Quanti di voi hanno cercato almeno una volta nella vita un metodo per liberarsi definitivamente della polvere? Ci sono periodi poi che non facciamo in tempo a spolverare che eccola di nuova lì, sottile, bianca, visibile, minacciosa e pronta a sfidarci! In ogni casa la polvere si accumula continuamente e toglierla è una delle attività essenziali, per mantenere tutto pulito e igienizzato.
Tenere pulito è molto importante, perché vivere in luoghi polverosi può anche causare dei disagi come la comparsa di dermatiti e allergie. E se vi dicessimo che potete preparare uno spray anti-polvere con le vostre stesse mani e con ingredienti che avete sicuramente già in casa? Ebbene sì, esiste un prodotto del tutto naturale che vi aiuterà ad eliminare la polvere a lungo e ne rallenterà la ricomparsa, quasi a costo zero!
Soluzione per rallentare la ricomparsa di polvere
Occorrono pochissimi elementi per preparare una miscela spray di cui non riuscirete più a fare a meno. Preparare lo spray anti-polvere è molto semplice, vi spiego subito come procedere partendo da ciò che vi occorre e che sicuramente avrete già in cucina:
- 4 cucchiai d’olio d’oliva
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 flacone spray
L’olio d’oliva, usato da sempre sul legno per lucidarlo e tenerlo vivo, crea una pellicola sottile sulla superficie che fa scivolare la polvere, evitandone l’accumulo immediato;
Il limone, invece, toglie macchie e aloni ed in più lascia un buon profumo sulle superfici!
Filtrate innanzitutto benissimo il succo di limone, non devono esserci pezzetti di polpa né piccoli semi. Unite questo succo all’olio e mescolate energicamente, poi trasferite nel flacone spray! Prima di ogni utilizzo è opportuno agitarlo bene.
Utilizzatelo sui mobili da spolverare e passate un panno possibilmente di lana che mantiene l’effetto lucido. Vi garantisco che le vostre superfici non saranno mai così lucide e pulite!