Il trucchetto pulivetro che non lascia aloni, basta un solo ingrediente

Il vetro della doccia è una delle superfici più pesanti e impegnative da pulire in casa. Non importa quanto spesso si pulisca, sembra sempre sporco e pieno di fastidiosi aloni. La sfida sta nel trovare il modo giusto per renderlo pulito e splendente, senza dover fare troppa fatica. Fortunatamente ci arriva in soccorso un pulivetro per la doccia con la maizena, un ingrediente che vi stupirà.

vetro della doccia

La maizena, una polvere bianca derivata dalla lavorazione dell’amido di mais, può essere incredibilmente utile per pulire il vetro della doccia. Questo prodotto naturale è efficace nel rimuovere residui di saponemacchie d’acqua e calcare, lasciando i vetri della doccia puliti e lucidi.

Una delle ragioni principali per cui la maizena è efficace nello svolgere questo compito è la sua capacità di assorbire l’umidità. Quando la maizena viene applicata sul vetro umido, assorbe l’acqua e agisce come una spugna, rimuovendo i depositi e lasciando il vetro pulito e brillante. Inoltre, questo ingrediente ha anche un’azione leggermente abrasiva che aiuta a sciogliere e rimuovere il calcare o altre macchie difficili.

granturco

Come preparare lo spray pulisci vetro con la maizena

Per la preparazione di questo spray, vi basteranno pochissimi ingredienti: 120 ml di acqua, 120 ml di aceto bianco, 2 cucchiai di maizena, il succo di un limone. Versate tutti gli ingredienti in un flacone spray, agitatelo bene e voilà il gioco è fatto. Come potete notare, più facile a farsi che a dirsi.

Oltre alla sua efficacia nella pulizia del vetro della doccia, la maizena ha anche altri vantaggi. Ad esempio, può essere utilizzata per pulire e lucidare altri oggetti in vetro o in materiali simili, come finestre, specchi e superfici in acciaio inox. Inoltre è molto economica e facile da reperire.

doccia

Anche se alcuni prodotti per la pulizia specifici promettono risultati simili, spesso costano di più e possono contenere sostanze chimiche nocive. Utilizzare la maizena, invece, è una soluzione più sicura ed ecologica.

Potrebbe piacerti...