Il trucchetto semplice, veloce e soprattutto efficace per recuperare i capi di colore scuro e farli tornare come prima

Icapi di colore scuro donano un generale tocco di eleganza al look. Quasi sempre, inoltre, contribuiscono a snellire la propria silhouette. Se abbiamo messo qualche chiletto di troppo possiamo così evitare di mettere in mostra delle eventuali e presunte imperfezioni. 

Come ridare tono ai capi di colore scuro

recuperare colore capi scuri

Ora, però, lo scopo del nostro articolo non è di decantare i pregi dei capi di colore scuro, bensì di capire in che modo preservarli in ottimo stato. Preservarne le tonalità risulta, nello specifico, piuttosto complicato e a maggior ragionmriportare l’indumento come nuovo. 

Con il passare del tempo, infatti, lavaggio dopo lavaggio, gli abiti tendono a smarrire la loro caratteristica colorazione, assumendo un aspetto triste e sbiadito, quasi stinto. Se anche tu hai uno o più capi di colore scuro che hanno finito per perdere brillantezza non disperare, in quanto un rimedio ancora c’è.

A dire il vero, più di uno sicché, prima di affidarsi a un prodotto industriale (una sorta di “ultima spiaggia”) esiste una soluzione ecologica spesso efficace. Prova ad applicare il seguente trucco naturale a base di bicarbonato di sodio e alloro

Abbigliamento scuro

Porre in pratica la tecnica è davvero una questione di poco. Ti servono giusto del bicarbonato di sodio, delle foglie di alloro e dell’acqua. Nulla di difficile da trovare o costoso. Insomma, alla portata di chiunque.

Cuoci un abbondante pugno di foglie di alloro e un cucchiaio di bicarbonato di sodio in una pentola d’acqua per circa 20 minuti, quindi ritira dal fornello. Fai raffreddare la soluzione, dunque versala in un secchio e immergici l’abito da recuperare.

Potrebbe piacerti...