Il trucco del dentifricio per sbarazzarsi di scarafaggi e blatte dalla propria casa

Chi si è ritrovato degli scarafaggi e blatte in casa sa quanto possa essere una situazione poco piacevole. Inoltre, risulta piuttosto complicato sbarazzarsene, soprattutto cercare un modo per farli uscire dall’abitazione senza che la colonizzino del tutto. Ma esiste un trucchetto davvero semplice ed economico per liberarsene una volta per tutte!

Scarafaggi e blatte

Gli scarafaggi e le blatte tendono ad entrare nelle nostre abitazione perché rappresentano un luogo sicuro e caldo in cui ripararsi. Oltre a questo, vengono anche attratte dalle potenziali fonti di cibo che is trovano al suo interno, come la spazzatura. Liberarsene non è impossibile! Scopriamo come fare in poche e semplici mosse.

Leggi anche: Insetticida naturale fatto di aglio e alcol: questo composto preserva le piante e le fa crescere sane

Dentifricio contro scarafaggi e blatte

Il rimedio di oggi si basa sull’utilizzo di un ingrediente sicuramente presente nelle vostre case, il dentifricio. Infatti, molti non sanno che questa semplice sostanze può tornare molto utile anche per sbarazzarsi di scarafaggi e blatte dalla propria abitazione. In particolare, avrete bisogno di:

Scarafaggi e blatte
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 4 cucchiai di farina
  • 3 cucchiai di dentifricio
  • 3 cucchiai di acqua

Amalgamate quindi tutti questi ingredienti in una ciotola e continuate a mescolare finché non otterrete un composto omogeneo. A questo punto, prendetene delle moderate quantità e formate delle palline di piccole dimensioni.

Leggi anche: Allontana gli insetti dalla tua casa e dalle piante con della semplice carta stagnola

Fatto questo, non vi resta che disporle negli angoli della casa in cui tendono maggiormente a comparire blatte e scarafaggi che, attratti dallo zucchero, ingeriranno tali palline. Però, quello che non sanno è che il dentifricio ha proprietà velenose per questi animaletti, tanto da ucciderli.

Per sbarazzarsi di tutti gli scarafaggi presenti, dovrete ripetere questa stessa procedura 2 o 3 volte alla settimana, fino a quando non vedrete più comparire alcun tipo di insetto. Questo significa che la disinfestazione è avuto pienamente successo.

Leggi anche: Come eliminare l’infestazione di insetti nel cibo e come farlo senza spendere denaro

Vous pourriez également aimer...