Le macchie di calcare sui WC sono un problema nella maggior parte delle nostre case. Non importa quante volte la pulisci, i minerali nell’acqua si accumulano sempre di più.
Essendo sempre a contatto con l’acqua , è difficile risolvere il problema dell’accumulo costante di calcare e sporco nel WC. Quando il calcare assorbe lo sporco , assume un fastidioso colore scuro.
Pertanto, è fondamentale applicare i seguenti consigli sia per prevenire la comparsa del calcare sia per eliminare il calcare esistente .
Il calcare è composto da carbonato di calcio, un composto alcalino, per il quale è necessario un acido per scioglierlo ed eliminarlo. L’aceto , ad esempio, è un prodotto molto utile in questo senso.
Aceto e limone
Gli acidi presenti in entrambi gli ingredienti sciolgono le macchie del WC e i depositi di calcare, eliminando anche i microrganismi che causano cattivi odori.
Mescolare 100 ml di aceto con il succo di un limone e cospargerlo sulla superficie del WC. Attendere 30 minuti , quindi tirare lo sciacquone e utilizzare un panno umido per pulire le superfici esterne della toilette.
Bicarbonato di sodio e acqua ossigenata.
La combinazione di questi due ingredienti ha la particolarità di sbiancare le superfici, rendendolo ideale per i calcare più scuri. Inoltre, ha un effetto disinfettante.
Mescola 80 grammi di bicarbonato con 2 cucchiai di acqua ossigenata e usa una spugna per strofinare la soluzione sulle superfici.
Dopo 30 minuti risciacquare con abbondante acqua e il gioco è fatto, un bagno pulitissimo e profumato .
Informazioni sull’autore: Sandrine Etchebest
Web editor a tempo pieno, appassionato di scrittura, ho sempre desiderato lavorare in questo settore di attività. La mia diversificata esperienza mi consente di garantire una buona scrittura di contenuti diversi su molti argomenti.