È primavera, il momento perfetto per coccolare le tue piante in modo che producano bei fiori. Precisamente, se volete accelerarne un po’ la crescita, e proteggerli dagli invasori, esiste un modo molto semplice e particolarmente economico: l’acqua di avena! Manuale.
Per mantenere e valorizzare le tue piante , indoor o outdoor, niente di meglio dei prodotti naturali. Tra questi, l’acqua di avena è un vero ingrediente miracoloso per le piante. L’avena, ricca di ferro, minerali e calcio, ha molti benefici:
- È un fertilizzante naturale , che stimola la crescita e la fioritura
- Aiuta a rafforzare le difese delle tue piante
- Aiuta le piante a sviluppare radici forti e sane
- Respinge i parassiti
Avena: come usarla con le piante?
Come usare l’acqua di avena con le tue piante? Per farlo basta realizzare una preparazione molto semplice, di cui Santé Plus dà la ricetta:
- Per prima cosa, dovrai macinare un po’ di avena e poi mescolarla con ½ litro d’acqua.
- Lascia riposare il composto per un’ora
- Filtralo
- Innaffia le tue piante con il preparato!
Ma non è tutto. Puoi anche usare questo ingrediente per allontanare parassiti e altri invasori che potrebbero rovinare le tue piante. Metti semplicemente alcuni fiocchi d’avena sul terreno della tua pianta. I parassiti che li mangiano si seccheranno e non danneggeranno più le tue piante.
Puoi utilizzare queste tecniche sia in inverno che in estate , primavera o autunno per mantenere le tue piante sane e fiorire più velocemente.
L’avena, che contiene molto potassio e fosforo, stimola la crescita delle piante ma le protegge anche dalle malattie. Le tue cime cresceranno quindi ad alta velocità, oltre ad essere ancora più sane e vigorose.