Il trucco per rimuovere le macchie dal muro senza togliere la vernice

pulsante di condivisione pinterest

Può capitare che sui muri di casa appaiano macchie di ogni genere, soprattutto se in casa abbiamo dei bambini. Basta davvero poco per tingere le pareti di casa, ma per fortuna c’è una soluzione per tutto.

Vi proponiamo di seguito le soluzioni più efficaci per  rimuovere qualsiasi tipo di macchia  evitando di danneggiare la vernice e dover riverniciare.

1. Trucco con acqua e bicarbonato di sodio

In un piccolo contenitore mettete dell’acqua e del bicarbonato di sodio e mescolate bene fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Strofina il composto sulla macchia sul muro, quindi strofina con uno straccio pulito fino a quando la macchia non è completamente scomparsa.

2. Dentifricio e spazzolino da denti

Metti il ​​dentifricio sullo spazzolino da denti, come se dovessi lavarti i denti.

Strofina la macchia finché non è completamente sparita. Per risciacquare, strofinare con un panno pulito.

3. Acqua e sapone

Per le macchie su plastica e vernice lavabile, puoi usare acqua tiepida e sapone liquido. Versare direttamente sulla macchia e strofinare con una spugna morbida.

Risciacquare bene con un panno pulito fino a rimuovere tutti i residui.

Importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per condizioni fisiche, per le quali è richiesta la consulenza medica. Nel caso in cui decidessi di applicare le informazioni contenute in questo sito, non se ne assume alcuna responsabilità. L’intento del sito è illustrativo, non esortativo o didattico.

Potrebbe piacerti...