Giacche e borse in ecopelle sono ottime alternative ai prodotti in vera pelle (a cui ci opponiamo), ma a volte bastano pochi utilizzi per iniziare a logorarli, soprattutto se non sono di buona qualità. La buona notizia è che è possibile recuperarli, e non è nemmeno difficile.
La finta pelle, o finta pelle , è un prodotto tessile che simula la pelle di un animale. È realizzato con polimeri, una fibra trattata che imita la trama e il colore della pelle o della pelle.
Segui attentamente le istruzioni sottostanti per riparare borse, giacche o scarpe in similpelle per ripristinare il loro aspetto originale.
Ti servono vernice per tessuti (il colore dell’oggetto da riparare), colla bianca e 2 pennelli.
Metti un po’ di colla sulla zona da trattare usando un pennello. Cerca di stenderlo uniformemente e lascialo asciugare bene, quindi applica un altro strato.
Una volta che la colla è completamente asciutta, usa l’altro pennello per applicare la vernice per tessuti. Fai diverse passate, fino ad ottenere un colore uniforme.
Ora che sai come riparare un capo in ecopelle , non dovrai più buttare via quella giacca. quella borsa o quelle scarpe che ami tanto.