Il WC è pieno di macchie nere: ti spiego come pulirle in pochi passaggi e senza stress

Quali sono le soluzioni efficaci che ci permetteranno di pulire al meglio i WC con macchie nere all’interno. Scompariranno in un istante.

Un water sporco

WC con macchie nere  , perché compaiono e come pulirle? Questo può sicuramente rovinare l’atmosfera. Avere quello che è il principale servizio domiciliare che utilizziamo quotidianamente così ridotto è sicuramente una cosa negativa. Ed è sempre così quando c’è sporco ostinato.

Avere un WC con macchie nere è anche segno di qualcosa che evidentemente non sta andando come dovrebbe, dal punto di vista igienico. È necessario ripristinare la totale sicurezza e debellare la carica batterica a cui è riconducibile quanto accaduto. Fermo restando che la causa potrebbe essere imputabile anche alla presenza di eccessivo calcare.

La persistenza di questa patina si rafforza nel tempo e avere una toilette con macchie nere alla fine diventa un problema cronico. Che si risolverà solo con un intervento rapido.  Da non sottovalutare anche la possibile comparsa di funghi e muffe .

Bagni con macchie nere, metodi per pulire tutto

Una persona che pulisce una tazza del water sporca

Esistono diversi metodi per riportare il water in buone condizioni. Ad esempio utilizzando della semplice  acqua saponata o un prodotto anticalcare.

POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Presta attenzione a quella spia: se si accende sulla lavastoviglie, devi agire immediatamente

E non mancano nemmeno le soluzioni fai da te, che utilizzano ad esempio  l’aceto bianco da diluire in acqua. E poi ci sono i detersivi delicati, da applicare con acqua tiepida.

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Se hai un bollitore a casa, non hai idea dei tanti modi brillanti in cui puoi usarlo | Consigli da provare

Lasciare agire per qualche minuto quindi risciacquare. Questi interventi dovrebbero essere sufficienti a pulire il fondo del wc.

POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Il consiglio geniale per scegliere i migliori tappeti per la tua casa | Basterà uno sguardo

Altri strumenti che possono esserci utili, oltre alle spugne, sono gli spazzolini, che ci faciliteranno il nostro energico lavoro di strofinatura per togliere le macchie.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Altro rimedio:  mescolate il bicarbonato  – ne basta mezzo cucchiaio –  con mezzo limone  e usatelo per strofinare la superficie del wc. Oppure puoi usare mezzo litro d’acqua con due cucchiai di candeggina.

Potrebbe piacerti...