Immergere le bucce di patate in una brocca di acqua bollente: cosa succede

Immergete le bucce di patate in una brocca di acqua bollente: ciò che accadrà dopo vi sorprenderà. Ecco perché dovresti provare questa tecnica.

Metti a bagno le bucce di patate in una brocca di acqua bollente
Non buttare mai via le bucce di patate, non sai quanto possono essere utili. Questo è quello che è successo quando li hai immersi in un bicchiere di acqua bollente. Sarai sorpreso.

Patate, ecco perché anche la buccia può essere utile
Appartenente alla famiglia delle solanacee, la patata è uno dei tuberi più apprezzati, acquistati e consumati al mondo. Secondo alcune statistiche, due paesi europei sono ai primi due posti nella lista dei paesi che sono tra i maggiori consumatori di questo ortaggio: Italia e Francia.

Patate
Sì, anche gli italiani amano questi tuberi che non mancano mai sulle nostre tavole. D’altronde è un prodotto molto versatile e molto adatto per preparare tante deliziose ricette.

Naturalmente, non ha senso usare questo ingrediente troppo spesso poiché aumenta i livelli di zucchero nel sangue. Ma se consumato correttamente può diventare un incredibile alleato in cucina e nella dieta.

Le patate sono costituite per l’80% da acqua e sono ricche di amido e potassio, ma povere di fibre e proteine. Contiene anche vitamine dei gruppi A, B e C, ma si perdono notevolmente durante la cottura.

Se mangi questo tubero molto spesso, devi assolutamente conoscere questo segreto. La prossima volta che cucini le patate, non buttare via le bucce: non sai quanto possano essere utili, e non solo a tavola!

Mettere a bagno le bucce delle patate in una brocca di acqua bollente: il risultato finale è incredibile
Quando si cuociono le patate, solitamente si butta via la buccia. Gli chef più esperti e anche alcuni ristoranti e locali notturni li riutilizzano intelligentemente e li servono in tavola dopo averli lessati o fritti: vi garantiamo che sono buonissimi!

Oggi però non vogliamo parlare dell’uso esclusivo di questi tuberi nella dieta, bensì mostrare quanto possano essere utili anche le bucce. Non ci credi? Quindi continua a leggere questo post perché siamo sicuri che rimarrai sorpreso.

Bucce di Patate
Sapevi che puoi utilizzare le bucce di patate per realizzare un detergente naturale e uno sgrassatore molto efficace per pulire i piatti e non solo? Vedi come procedere.

La procedura è estremamente semplice. Metti semplicemente la buccia di 5 patate in una brocca di acqua bollente e lasciale in ammollo per 20 minuti. Devi usare l’acqua in cui hai conservato le conchiglie.

Versatelo sulle stoviglie e sulle pareti del lavello o dei fornelli, anche se sono in acciaio: le bucce delle patate rilasciano sostanze che agiscono come sgrassanti naturali. Olio, unto e macchie di unto saranno un lontano ricordo.

Se volete un risultato ancora migliore, immergete le bucce di patate in una brocca di acqua bollente e lasciatele in ammollo questa volta per 40 minuti. Agitate poi energicamente la bottiglia ben sigillata: vedrete che si forma la schiuma.

Lasciate questa soluzione in frigo per una notte intera e il giorno dopo iniziate a pulire i piatti sporchi con una spugna pulita: brilleranno come se fossero appena stati acquistati!

Hai visto come tutto può essere utilizzato in modo intelligente? Anche le bucce di patate che normalmente buttiamo via possono – se le consumiamo – diventare una risorsa non solo gustosa ma anche preziosa per pulire la casa e le stoviglie.

Sapevi che puoi usare le bucce di patate anche per togliere le macchie dai vestiti? Sono ricchi di sostanze in grado di rimuovere le macchie di grasso: strofinali sull’areola per tre minuti e metti il ​​capo in questione in lavatrice: niente più macchie!

E se invece avessi scurito mestoli e posate? Anche in questo caso vengono in soccorso le bucce di patate! Non è necessario immergerli in un bicchiere di acqua bollente. In questo caso basterà semplicemente strofinarli sugli utensili in questione e sciacquarli con acqua tiepida: torneranno come nuovi.

Anche tu hai pentole o padelle bruciate? Ecco la soluzione a questo problema. Cosa devi fare? Prendi la pentola o la padella e mettila sul fuoco. Aggiungere una manciata di sale grosso e attendere 3 minuti. Spegnere il fuoco. Iniziate quindi a fare dei delicati movimenti circolari con le bucce delle patate. Risciacquate il tutto con acqua tiepida: il risultato sarà straordinario.

Come potete vedere, le bucce di patate sono molto utili non solo a tavola, ma anche per pulire. Sapevate che sono anche un ottimo fertilizzante naturale? Se le lasci in ammollo per una notte e innaffi le piante con l’acqua in cui le hai tenute per 24 ore, vedrai che spettacolo saranno i tuoi gioielli verdi: sono pieni di salute!

Potrebbe piacerti...