L’avocado è diventato un alimento gourmet nella nostra dieta, e non solo per il suo sapore delizioso, ma anche per il prezzo che a volte acquisisce. Ma cosa sarebbe un guacamole senza? È difficile vivere senza questo piacere, quindi ti sveliamo il segreto per coltivare l’avocado in casa.
Se ti stai ancora chiedendo, perché dovresti avere una pianta di avocado in casa? Devi sapere che questo frutto è ricco di potassio, ne contiene il 14% della quantità giornaliera raccomandata, rispetto alla banana che ne contiene solo il 10%. Questo può aiutarti ad abbassare la pressione sanguigna e ridurre i rischi di infarto, descrive uno studio della National Library of Medicine degli Stati Uniti.
Come piantare l’avocado?
- Togliere il nocciolo dall’avocado e pulirlo.
- Posiziona 3 bastoncini sul seme e posizionali sopra un bicchiere d’acqua. La metà dovrebbe essere coperta dal liquido.
- Attendi 3-4 settimane, momento in cui le radici inizieranno a crescere. Quando questi raggiungono circa 10 cm, eliminate il seme dall’acqua.
- Togliete gli stuzzicadenti e preparate un vaso capiente con la terra.
- Pianta il seme. Dovrebbe essere come nel bicchiere, metà sotto terra e il resto scoperto.
- In 1 mese vedrai come inizieranno a uscire le foglie.
È importante che la tua pianta di avocado abbia una buona luce perché ne aiuta la crescita. Ricordatevi inoltre di annaffiarlo 1 o 2 volte a settimana in modo che vi dia frutti enormi.