Impara come piantare cipolle verdi in vaso o nel tuo giardino

ما الذي يدور في مخيلة القطط أثناء القيام بهذه الحركات المجنونة

Limelight Media

La cipolla verde offre molti benefici agli esseri umani, oltre ad aggiungere un sapore unico ai nostri pasti.

È qualcosa di abbastanza semplice da piantare e la cosa migliore è che non ti serve il seme, con lo stelo e pochi altri requisiti puoi piantare quando e dove vuoi.

Quando ne hai una grande quantità e non puoi consumarne così tanto, puoi regalarla a un amico o un familiare oppure congelarla per utilizzarla in seguito.

Vediamo ora cosa serve e dateci ulteriori consigli e cioè:

Stato della cipolla (gambo e foglia)

Al momento dell’acquisto della cipolla sì oppure se necessario avere il gambo molto bianco con la radice. Se viene punto da insetti, dovresti escludere l’idea di poterlo piantare.

Per quanto riguarda le foglie, dovrebbero avere un colore verde molto intenso ed uniforme. Se possibile, non dovrebbero esserci macchie o punture di insetti.

Acquista da luoghi in cui offrono verdure biologiche

Potrebbe essere un po’ più costoso che comprarlo dal fruttivendolo del tuo quartiere, ma quando si tratta di piantarli, sono migliori perché non contengono tanti prodotti chimici per l’agricoltura.

Poiché sono biologici, è più probabile che abbiano foglie di ottima qualità. Oltre al fatto che hanno un sapore diverso e sono più salutari per il nostro organismo.

Per preparare il gambo

Avendo già la cipolla, dobbiamo tagliarla proprio tra la colorazione bianca e quella verde. Cerca sempre di eseguire un taglio netto e veloce con un coltello molto affilato.

Successivamente mettiamo il gambo in un contenitore con acqua, cercando di assicurarci che le radici siano sempre ben sommerse (usiamo la metà del gambo come misura dell’acqua).

E li lasci lì per almeno 2 giorni e quando avranno ricrescito proprio nella parte dove l’hai tagliato, sarebbero pronti per piantarli.

Vaso di fiori

Abbiamo bisogno di un vaso profondo almeno 10-15 cm, nel quale metteremo del terriccio con del concime o del compost che potrete realizzare quando vorrete.

Per produrre il compost è sufficiente gettare la materia organica sul terreno e attendere qualche giorno per avere un terreno ricco di sostanze nutritive.

Piantare

Ora piantiamo solo i fusti, questi dovranno essere ben interrati (vanno interrati al centro in modo che le radici siano ben coperte)

Quando ne piantate diversi, basta lasciare loro solo 10 cm di spazio per ogni stelo. Questo serve soprattutto affinché le radici non si scontrino e la pianta non sia stressata.

Irrigazione e luce solare

Mantieni il terreno sempre umido, se vedi che le piante sono un po’ marce significa che hanno bisogno di un po’ più di acqua.

Per quanto riguarda il sole, appena ricevono circa 5 ore, è molto buono per loro. Attenzione però a non bruciare le foglie, per questo potete scegliere un mezzo tono che gli si addice perfettamente.

E pronto, ora aspetta che crescano e avrai delle foglie per preparare il

Potrebbe piacerti...