Impara come piantare correttamente una rosa in modo che cresca

Acquistate piante con un apparato radicale chiuso  ,  queste radicano facilmente e sono generalmente di migliore qualità  .

Al momento dell’acquisto,  ispezionare l’asta  :  dovrebbe essere priva di distorsioni e danni  . La chioma deve essere composta da 2 innesti  , posti  uno di fronte all’altro,   di sviluppo approssimativamente uguale  ,  con da 2 a  3 robusti germogli ciascuno  . Tutti i rami dovrebbero essere esenti da macchie scure e difetti  ,  e le gemme dovrebbero essere verdi e sane  .

Le rose fioriscono meglio in luoghi soleggiati  ,  riparate dal vento  . Quando si sceglie una posizione  ,  è necessario considerare lo spazio libero nelle vicinanze   per posizionare la pianta in inverno  . Talvolta  è possibile innestare il fusto stesso sulla radice della rosa canina  ;  in questa sede è solitamente visibile un ispessimento unilaterale .

È necessaria una fossa di semina di 60  ×  60 cm   . Nella costruzione ad umido  ,  sul fondo viene versato uno strato di mattoni rotti  . Riempilo con terreno ricco  ,  costituito da humus e dallo strato superiore di terreno del giardino  . In un luogo asciutto  si  aggiunge all’impasto l’argilla  ,  in un luogo umido  la sabbia  . 

  1. Si introduce un fertilizzante ad azione prolungata e si mescola il tutto  .
  2. Prima di piantare,  immergere la piantina per 30 minuti in un secchio di soluzione di umato di sodio  .
  3. Posiziona la pianta in una buca con un angolo di 45° rispetto al  lato  dove la posizionerai per l’inverno  .
  4. Quando si pianta  ,  interrare la corona di 5 cm  .

Utilizzo rinforzi metallici per maggiore stabilità  ,  incollo 2 aste  . Legare alla base dello stelo  ,  al centro e alla base della corona  .

È necessario piantare una rosa standard con boccioli il più presto possibile in un terreno fertile preparato o in un vaso capiente  .

Inoltre, è necessario coprire l’innesto con muschio  ,  mantenerlo umido   e proteggere la corona dal sole e dal ven

Potrebbe piacerti...