In che modo una patata può ridar lucentezza alla tua doccia

La patata può permetterti di sostituire alcuni prodotti per la pulizia e ridar lucentezza alla tua doccia. 

In generale, occuparsi della salubrità del bagno è necessario poiché ogni giorno accumula calcare per via del passaggio dell’acqua e soprattutto ne viene coinvolta la doccia.

Le incrostazioni finiscono per offuscarla e, se desideriamo rimediare, la patata è un’ottima idea, anche se ti sembra a dir poco stravagante.

Come una patata può donare nuova brillantezza alla doccia

pulizia doccia con patata

Tanto per cominciare, elimina i residui di calcare dal rubinetto e dal soffione. In che modo? Taglia la patata a metà in lunghezza o larghezza. Applicane una parte sulla superficie interessata e lascia agire per una decina di minuti. L’amido dà i risultati desiderati. Tutto ciò che devi fare è sciacquare e asciugare con un panno. Passa dell’aceto bianco su rubinetto e soffione: otterrai una fantastica lucentezza!

Nel caso dei vetri, prendi sempre metà patata e lasciala in posa per un paio di minuti. Successivamente, sfrega con un panno in microfibra inumidito con acqua. Asciuga mediante un altro straccio o della carta di giornale.  

Patata

L’ingrediente è multiuso e ti tirerà fuori dai guai se gliene darai occasione. Probabilmente a primo acchito ti sembra una sciocchezza, una semplice fantasia. Ma, come spesso succede, le apparenze ingannano, pertanto testalo almeno una volta: difficilmente ne rimarrai deluso!

Doccia

Il primo vantaggio consiste nella sua naturalezza. Essendo un dono di Madre Natura non contiene sostanze chimiche, di norma presenti negli articoli immessi sul mercato dalle aziende. Se tieni alla tua salute quantomeno pondera l’idea, senza trarre facili conclusioni. Oltretutto, avrai un vantaggio di carattere economico.

Difatti, a differenza dei preparati ottenuti in laboratorio, la spesa da mettere in conto sarà minima. Anzi, presumibilmente la avrai già in casa ed è, dunque, una soluzione pronta all’uso. Non sappiamo chi ha avuto l’intuizione, ma di certo funziona!

Potrebbe piacerti...