Non diventa molto più facile di così. Questa semplice ricetta di casseruola di mais dump-and-go è super versatile e si trasforma in un gustoso contorno che completa magnificamente qualsiasi pasto.
Ci sono ricette facili, e poi ci sono ricette facilissime. Scommetto che questa ricetta della casseruola di mais rientra nella seconda. Questa ricetta veloce è fatta con due tipi di mais, uova, burro, formaggio cheddar e zucchero, ingredienti semplici che potresti facilmente ottenere dalla dispensa. Ci vuole meno di un’ora per fare e si conserva bene quando hai gli avanzi. Come ho detto, questa è una ricetta eeeassy.
Non è solo che questa ricetta è facile. È anche il fatto che è super delizioso, sembra quasi di mangiare una torta. Alcuni potrebbero essere tentati di chiamarlo budino, anche se questa ricetta ha una consistenza quasi cremosa grazie alla crema di mais, burro e latte: puoi chiamarlo sia casseruola che budino, non cambia il suo sapore fantastico .
La cosa buona della ricetta della casseruola di mais è che è molto versatile. C’è una ricetta che usa solo cinque ingredienti. Ma questo include uova che rendono la casseruola più leggera, formaggio cheddar che la rende molto più cremosa e buona, e un po’ di zucchero che la rende molto più dolce. Questo piatto sa di torta di mais e potresti averlo come contorno con il tuo piatto principale o semplicemente come dessert.
Questa è una ricetta da provare per questo fine settimana!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 65 minuti
Resa: 8 porzioni
Ingredienti:
1 barattolo di mais intero, sgocciolato
1 lattina di crema di mais
2 uova grandi, sbattute
1 panetto di burro, fuso
2 tazze di farina per tutti gli usi
2 cucchiai di zucchero semolato
½ tazza di formaggio cheddar grattugiato
1 tazza di latte intero
¼ di tazza di peperone rosso a dadini
¼ di cucchiaino di sale e pepe, a piacere
Come preparare
Passo 1:
Preriscalda il forno a 350 gradi, quindi ungi leggermente una casseruola da 9 x 13 pollici con uno spray da cucina antiaderente. Se non hai una casseruola, puoi usare una padella in ghisa da 10 pollici.
Passo 2:
Unire tutti gli ingredienti, tranne il formaggio cheddar, in una ciotola capiente. Assicurati che il mais sia completamente sgranato e mescola gli ingredienti finché non sono ben amalgamati.
Passaggio 3:
Versare gli ingredienti combinati nella casseruola unta o nella padella di ghisa. Quindi trasferire in forno e cuocere scoperto per circa 45 minuti.
Passaggio 4:
Estrarre la casseruola dal forno, guarnire con il formaggio cheddar, quindi rimettere in forno e cuocere per altri 10-15 minuti o fino a quando la parte superiore inizia a dorare.
Passaggio 5
Lasciare raffreddare un po ‘la casseruola per circa 5 minuti, quindi servire e gustare.
Suggerimenti
Se ci sono avanzi di casseruola di mais, mettili in un contenitore per la conservazione o copri con pellicola trasparente e conserva in frigorifero.
La casseruola di mais ha un sapore molto migliore se consumata fresca. Non è consigliabile preparare in anticipo e congelare. Tuttavia, se hai degli avanzi, puoi conservarli in un contenitore ermetico e congelarli per un massimo di tre mesi. Lasciare scongelare in frigorifero, quindi riscaldare al momento di servire.
Nutrizione
Calorie: 355kcal | Carboidrati: 39g | Proteine: 4g | Grasso: 21g | Grassi saturi: 11 g | Colesterolo: 46 mg | Sodio: 606 mg | Potassio: 217 mg | Fibra: 3g | Zucchero: 9g | Vitamina A: 630 UI | Vitamina C: 3,5 mg | Calcio: 55 mg | Ferro: 1,3 mg