Il trucco della scopa al limone
La scopa è fantastica per pulire i pavimenti della casa, del terrazzo, della veranda, del cortile. Ma con il tempo la polvere si accumula sulle sue setole, che si induriscono e non funzionano più correttamente. Per risolvere il problema, spremete due o tre limoni, a mano o con uno spremiagrumi. Quindi scolateli e versateli in una casseruola. Lasciare scaldare leggermente e usarli per lavare la scopa. Lasciare riposare per una decina di minuti prima di risciacquare (sotto il rubinetto o con una pompa sul terrazzo o in giardino). Infine, lasciatela asciugare all’aria prima di utilizzarla. I capelli diventeranno più morbidi ed efficaci, proprio come nuovi.
Altri usi magici del limone
Oltre a spazzare, il limone può risolvere molte situazioni come :
- Bagni maleodoranti: versate il loro succo nel pozzetto e non tirate lo sciacquone per almeno un’ora.
- Il microonde completamente cotto: mettete una ciotola piena d’acqua al centro, aggiungete il succo e la scorza di un limone e accendete il forno per un massimo di 5 minuti. Il vapore ricoprirà i lati e scioglierà il grasso e altri residui di cibo.
- Taglieri sporchi: cospargere di sale, poi strofinare con mezzo limone e risciacquare. Ripetere l’operazione fino a quando non saranno puliti. Fate lo stesso con i contenitori di plastica. Basta strofinarli con una spugna imbevuta di succo di limone, lasciarli per 15 minuti e poi risciacquarli per farli tornare come nuovi.