Infila le unghie in una banana: quello che succede in soli 10 minuti è davvero incredibile. Anche tu dovresti provare questa tecnica innovativa che ti cambierà la vita.
Infila le unghie in una banana e guarda cosa succede . Molti stanno provando questa tecnica. Senza dubbio, se lo provi anche tu, non tornerai più indietro.
Infila le unghie in una banana e scopri cosa succede
Sempre più persone provano questa tecnica: infilare le unghie nella banana (meglio ancora se nella buccia) . Perché dovresti provare a farlo? Te lo spieghiamo subito.
Come puoi capire, si tratta di una procedura che ti tornerà utile per concimare le piante . Che tu sia un principiante o anche un esperto, saprai senza dubbio che, per sopravvivere il più a lungo possibile, le tue piante hanno bisogno non solo di cure ma anche dei giusti nutrienti.
Purtroppo a volte siamo costretti a ricorrere a fertilizzanti chimici o artificiali per garantire la sopravvivenza dei nostri piccoli gioielli verdi. E se vi dicessimo che con questo trucco potrete far rivivere le vostre piante , ci credereste? Scopri come devi procedere. Siamo sicuri che questa tecnica diventerà estremamente importante per te.
La tecnica innovativa che darà nuova vita alle tue piante
Prendersi cura di una pianta non è facile. Non importa con quanta cura lo innaffi o lo esponi a un ambiente favorevole, se non ha i nutrienti giusti non sarà mai in grado di sopravvivere.
Come far vivere la tua pianta il più a lungo possibile? Ovviamente, non solo dovrete travasarlo quando necessario utilizzando l’apposito terriccio , ma dovrete anche nutrirlo nel modo più opportuno.
Il nostro consiglio è di non ricorrere all’uso di fertilizzanti chimici e artificiali se non è realmente necessario. Esistono infatti molte soluzioni naturali che possono aiutarvi a raggiungere lo stesso obiettivo, ovvero la rinascita della vostra pianta .
Si tratta di creare un fertilizzante fai da te che darà nuova vita alle tue piante. La prima cosa che devi fare è prendere una banana e infilarci tanti piccoli chiodini .
Dopo aver eseguito questo passaggio, lascia da parte i tuoi frutti per qualche giorno: vedrai che il ferro al loro interno inizierà ad arrugginirsi , rilasciando nella buccia tutte le sue sostanze migliori che arricchiranno il terreno della tua pianta .
Cosa dovrai fare adesso? Basta togliere i chiodi alla banana e riporre le bucce di banana, che avrete accuratamente tagliato a pezzetti, all’interno della vostra pentola, ricoprendole con un po’ di terra.
Bagna quindi abbondantemente il terreno e attendi il risultato: vedrai che le bucce di banana inizieranno a decomporsi e la tua pianta rinascerà. Conoscevi questo trucco? È davvero incredibile.
Puoi anche preparare un altro fertilizzante con le bucce di banana . Per questa ricetta prendete delle bucce e tritatele dopo che si saranno asciugate per qualche giorno . Otterrai una polvere. Quindi versare questa polvere nel terreno e usarla una volta ogni 15 giorni. I risultati saranno sorprendenti.
Non solo la frutta, ma anche le bucce di banana sono ricche di potassio e fosforo , tutti i nutrienti necessari per garantire la sopravvivenza e, in alcuni casi, anche la rinascita delle vostre piante.
Ma ci sono anche altri trucchi che possono aiutarti a ottenere lo stesso risultato. Ad esempio, la prossima volta non buttate i fondi di caffè , ma conservateli perché sono anche un ottimo fertilizzante.
Devi sapere che il caffè contiene tante sostanze importanti, come magnesio, calcio e potassio . Inoltre è ricco di sali minerali. Realizzare un fertilizzante naturale con i fondi di caffè è molto semplice.
Cosa dovresti fare? Basta cospargere la polvere all’interno del vaso dopo averlo tenuto in acqua per circa tre giorni. Filtra il liquido e versalo in un nebulizzatore o in una tazza e annaffia la tua pianta in questo modo : vedrai grandi risultati!
Con questi sistemi potrete dimenticarvi dei fertilizzanti chimici e non naturali . Conficca i chiodi in una banana o cospargi i fondi di caffè sulle piante. Insomma, inizia ad utilizzare ciò che la natura ti mette a disposizione . In questo modo non farai del bene solo all’ambiente, ma anche alle tue piante, che rinasceranno naturalmente.