Con il passare del tempo, la nostra pelle può riempirsi di imperfezioni. Ecco come risolverlo in modo naturale senza botox.
Dal mondo e dal mondo, tutti noi vorremmo poter apparire sempre belli e giovani . La prova è che, ormai, molte persone ricorrono alla chirurgia estetica .
Così, chi non ha la fortuna di nascere con un bel viso o un bel corpo tende generalmente a fare i cosiddetti ritocchi per sentirsi meglio. Insomma, che si tratti del naso, della bocca o altro, c’è chi è pronto a pagare cifre anche elevate pur di voler essere più bella di quello che è.
Chirurgia plastica
Inoltre, alcuni personaggi noti che hanno sicuramente dato l’esempio in questa direzione potrebbero aver dato maggiore impulso a questo fenomeno.
Tuttavia non è una cosa che dobbiamo giudicare, perché ognuno può fare ciò che preferisce del proprio aspetto. Il fatto è che la cosa potrebbe diventare quasi patologica quando si eccede, e quindi ci si sottoporrà a diversi interventi anche superflui .
Uno degli inestetismi che, in generale, dà fastidio soprattutto alle donne, sono sicuramente le rughe , che con il tempo, volenti o nolenti, possono comparire.
Naturalmente, per evitare il più possibile questa eventualità o ritardare il processo, esistono diverse creme in commercio che possono venirci in aiuto.
A questo proposito ci sono ovviamente quelli più efficaci e quelli un po’ meno, fatto sta che per avere un risultato almeno decente , bisogna prendersi la briga di applicarli una volta al giorno, magari prima andare a letto.
Botox per eliminare rughe e segni d’espressione
Non tutti i tipi di pelle però sono uguali, esistono infatti alcuni tipi che sono più soggetti alle rughe anche in età non troppo avanzata. Pertanto, la pelle secca può forse essere considerata la meno fortunata in questa fase, perché se non si presta attenzione, potrebbe farci invecchiare prima del previsto.
Così, c’è chi, guardandosi allo specchio, ad un certo punto della vita capisce che non può fare a meno del Botox . Quest’ultima è una pratica, comunemente chiamata anche botox, che attenua alcune antipatiche rughe d’espressione senza ricorrere alla chirurgia estetica.
Nelle righe che seguono vorremmo darvi alcuni consigli su questo argomento che potrebbero farvi addirittura dimenticare l’appuntamento per fare il botox vero e proprio .
In questo caso, quindi, ci riferiamo ad un procedimento che utilizza solo sostanze naturali e che sono in grado di donare al viso un aspetto più gradevole.
A questo punto, quindi, dovremmo raccogliere una manciata di foglie di ibisco , una pianta che fa parte della famiglia delle Malvaceae e che tende a fiorire in un periodo compreso tra luglio e ottobre.
Un rimedio naturale contro le rughe
Bisognerà quindi versare un cucchiaio di ibisco in una ciotola di acqua calda da 100 ml massimo.
Bene, lascia riposare per un quarto d’ora e, mentre aspetti, pulisci e grattugia una mela facendo attenzione a toglierne solo il succo .
Ora raccogliete la lozione contenente l’ibisco e, aiutandovi con un colino , versatela nella ciotola dove avete messo il succo di mela. Aggiungete poi qualche cucchiaio di amido di mais e amalgamate il tutto.
Rimettete il composto sul fuoco e, a fuoco basso, continuate a mescolare fino ad ottenere una specie di salsa cremosa. Versare in un’altra ciotola e lasciare raffreddare.
Mettete un cucchiaio di semi di lino in un pentolino e aggiungete 100 ml di acqua, che farete cuocere per circa quattro minuti .
Lasciate raffreddare , poi filtrate il composto con una garza e aggiungete i semi di lino al composto precedentemente preparato. In quest’ultimo versate anche un cucchiaio di olio di macadamia .
L’ultimo passaggio è applicare questa meravigliosa crema sulla pelle del viso e del collo e lasciarla in posa per un’ora . Infine, sciacquate con acqua tiepida e spalmate una crema idratante su queste parti del corpo.