Innaffio i cetrioli giovani con questo fertilizzante a maggio-giugno, poi mi scervello su cosa fare con tutto questo raccolto…

Molti giardinieri piantano immediatamente i cetrioli in piena terra quando fa abbastanza caldo. Quindi c’è meno confusione con le piantine e le piante non subiscono stress durante il trapianto.

Molti giardinieri piantano immediatamente i cetrioli in piena terra quando fa abbastanza caldo. Quindi c'è meno confusione con le piantine e le piante non subiscono stress durante il trapianto.

Quando i cetrioli sono germogliati e hanno cominciato a crescere, è necessario applicare la prima concimazione, soprattutto se le piantine crescono su terreno poco fertile. Oggi non scriverò nulla di soprannaturale, parlerò solo di un semplice condimento superiore, ideale come primo fertilizzante per i cetrioli e che aumenta molto bene il raccolto. Le do sempre da mangiare le verdure e poi non so cosa fare del raccolto.

Prima alimentazione di cetrioli in giardino.

Abbiamo solo bisogno di 2 ingredienti. Il primo sono le erbacce ordinarie che crescono nel tuo giardino o nelle sue vicinanze. È meglio se si tratta di ortica o dente di leone, da loro si ottengono le infusioni più nutrienti nella composizione. Se non ci sono, va bene, andranno bene anche le erbacce del tuo giardino. Riempi completamente un secchio da 10 litri con le erbacce, premendo leggermente l’erba nel secchio. Riempire con acqua fino all’orlo, riporre in un luogo caldo e soleggiato e coprire con un coperchio. Dopo 5-7 giorni, la soluzione fermenterà e avrà odore, è pronta per l’uso. Questo è un sostituto completo del letame; l’infuso di erbe contiene azoto, fosforo e potassio, oltre a un’enorme quantità di macroelementi utili.

Molti giardinieri piantano immediatamente i cetrioli in piena terra quando fa abbastanza caldo. Quindi c'è meno confusione con le piantine e le piante non subiscono stress durante il trapianto.-2

Il secondo ingrediente è l’azofoska ordinaria. Molte persone la sottovalutano, ma invano. Se applicato correttamente, su di esso crescono verdure grandi e sane. Contiene: azoto, fosforo e potassio in proporzioni uguali, che garantisce un buon sviluppo dell’apparato radicale, il rafforzamento del sistema immunitario e un rapido sviluppo della parte fuori terra della pianta.

Molti giardinieri piantano immediatamente i cetrioli in piena terra quando fa abbastanza caldo. Quindi c'è meno confusione con le piantine e le piante non subiscono stress durante il trapianto.-3

Come mescolare fertilizzanti e mangimi? Per prima cosa diluisci 1 cucchiaio di azofoska in una piccola quantità di acqua tiepida. Successivamente prendiamo 1 litro di infuso concentrato di erbe e lo versiamo in un secchio d’acqua da 10 litri.

Quindi versare lì l’azofoska disciolto. Mescola, tutto qui, il nostro fertilizzante è pronto, versa un litro sotto ogni cetriolo e osserva la rapida crescita.

Potrebbe piacerti...