Innaffio le piantine non con acqua semplice, ma con acqua nutriente, in modo che diventino forti.

Grazie alla soluzione nutritiva le vostre piantine cresceranno con tronchi robusti e senza macchie sulle foglie.

Le piantine sono piuttosto impegnative da curare, soprattutto se non sono soddisfatte del terreno. Se puoi influenzare la luce, la temperatura, l’irrigazione, la composizione del terreno non può essere modificata in alcun modo.

E poche persone vogliono ripiantare in un altro terreno. Sebbene ci siano tutti i tipi di circostanze di forza maggiore, a causa delle quali devi ancora trapiantare le piantine in una nuova terra.

Cerco di non lasciare che le piantine diventino rachitiche e deboli. Le soluzioni nutritive che preparo e utilizzo io stesso mi aiutano in questo.

Tutto questo vale principalmente per melanzane, pomodori e peperoni.

Per preparare una soluzione nutritiva è necessario versare da tre a quattro cucchiai in un litro d’acqua. l. miglio normale. Lasciare in infusione per un paio d’ore; durante questo tempo il liquido si satura.

Quindi mescolare e versare in un barattolo. Ora puoi nutrire le piantine.

Non buttare via il miglio che hai utilizzato, ma riempilo nuovamente con acqua. Lascia riposare ancora per diverse ore e poi ripeti gli stessi passaggi.

Solo la soluzione ripetuta avrà una concentrazione più leggera.

Sostituisco spesso l’acqua normale con una soluzione nutritiva e non ho problemi con le piantine.

Contiene un gran numero di elementi diversi. Dopotutto, tutti sanno che il miglio è il primo in termini di contenuto tra gli altri cereali.

Un’altra cosa importante è che una soluzione del genere ha un budget super! E niente prodotti chimici, chi ha a cuore il rispetto dell’ambiente del proprio giardino.

Potrebbe piacerti...