L’insalata di broccoli e cavolfiore è senza dubbio un pasto fantastico; è uno dei miei preferiti, creato con cavolfiore crudo, pancetta e cipolla, oltre a un condimento al basilico dolce che ti farà tornare indietro per di più.
Non avevo idea di cosa stessi facendo quando ho provato questo piatto per la prima volta. Questa ricetta mi è sempre stata suggerita, quindi ho deciso di provarla. Ho preparato il meno possibile per evitare di sprecare il cibo se non veniva bene o se era troppo pubblicizzato. È andata bene, con mia grande sorpresa. Mi sbagliavo e sentivo che avrei potuto fare un lavoro migliore nella preparazione. Non potevo impedirmi di desiderare di più. Dopo il mio tentativo iniziale, è stata la prima cosa che ho mangiato il giorno successivo.
Per essere sinceri, potresti dover fare alcune preparazioni stressanti come abbattere il cavolfiore, l’aspetto più difficile di questo piatto è proprio abbattere il cavolfiore. Per fare ciò, taglia intorno al gambo e rimuovi quanto più torsolo possibile eliminando le foglie alla base. Rompete la testa in pezzi più piccoli con le mani, quindi affettate le cimette ed eliminate i lunghi gambi fibrosi.
È anche una ricetta che può essere adattata alle tue preferenze. Per aggiungere un po’ di calore, affetta un jalapeno (in salamoia o fresco!) Per renderlo vegetariano, tralascia la pancetta e aggiungi invece delle spezie macinate. Non l’ho mai provato, ma credo che un pizzico di Old Bay abbia del potenziale.
Tempo di cottura: 10 min
Tempo aggiuntivo: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 35 minuti
Tempo di preparazione: 25 min
Tempo di resa: 6 porzioni
ingredienti
1 testa di broccoli, tritata
1 testa di cavolfiore, tritata
½ kg di pancetta cotta
1 tazza di formaggio cheddar grattugiato
1 tazza di maionese
1 tazza di panna acida
½ tazza di zucchero
½ cucchiaino di sale
Come preparare
Passo 1:
Mescolare i broccoli, il cavolfiore, la pancetta e il formaggio grattugiato in una ciotola capiente. In una piccola ciotola, mescolare la maionese, la panna acida, lo zucchero e il sale fino a quando non saranno ben amalgamati.
Passo 2:
Versare la maionese sulla miscela di broccoli e mescolare fino a incorporarla bene.
Passaggio 3:
Mangia subito o lascia raffreddare fino al momento di servire e divertiti!
Suggerimenti e variazioni
Per tagliare il cavolfiore, togliere le foglie dalla base del cavolfiore. Quindi, taglia intorno al gambo con il coltello. Le cimette di cavolfiore si staccheranno naturalmente mentre lo fai. Taglia i pezzi grandi a pezzetti con il coltello.
Il condimento può essere preparato fino a 5 giorni prima per questa ricetta. È meglio farlo la sera prima di servire l’insalata. Puoi anche condire l’intera insalata con il condimento il giorno prima, esclusa la lattuga. Poco prima di servire, aggiungi la lattuga.
Fatto nutrizionale
Calorie: 194kcal, Carboidrati: 15g, Proteine: 7g, Grassi: 13g Grassi saturi: 3g, Grassi trans: 1g, Colesterolo: 16mg, Sodio: 523 mg, Potassio: 644mg, Fibra: 4g, Zucchero: 7g, Vitamina A: 9125IU , Vitamina C: 54 mg, Calcio: 76 mg, Ferro: 2 mg