Durante la centrifuga la lavatrice praticamente “salta” per la stanza allontanandosi dalla sua posizione? Ci sono diverse ragioni per questo e ne parleremo di seguito. Tuttavia, ricorda che ognuno di essi può essere risolto senza chiamare uno specialista! Diagnostica la tua macchina, identifica la causa e risolvila da solo!
Ammortizzatori (ammortizzatori)
Esiste la possibilità che gli ammortizzatori siano allentati o, al contrario, arrugginiti. Per verificarlo, rimuovere l’eventuale acqua rimanente attraverso il foro di scarico.
Capovolgere la macchina. Trova ammortizzatori. Sono fissi a sinistra e a destra. Togliteli.
Se sono troppo stretti, lubrificarli. Utilizzare grasso smorzante speciale , ad esempio PMS60000. Se, al contrario, “lobbano”, sostituisci il sigillo e installane uno nuovo.
Alcuni proprietari utilizzano la colla per trappole per topi invece del lubrificante smorzante . Non si secca, rimane viscoso e garantisce la necessaria scorrevolezza.
Pavimento irregolare/materiale scadente delle gambe
Se l’ammortizzatore è in ordine, il problema potrebbe essere un pavimento irregolare o un materiale scadente delle gambe. Per risolvere questo problema, puoi posare una tavola con un tappetino di gomma. Sotto le gambe ci sono normali coperchi di plastica per barattoli.
A proposito, posizionare semplicemente un tappetino di gomma porosa sotto la macchina è una buona idea per tutti. In questo modo il funzionamento della macchina diventa notevolmente più silenzioso e i vicini non sentono più il ronzio e il battito, soprattutto se si lava di sera/notte.
Esegui la diagnostica e determina perché la macchina “salta” durante la centrifuga. Chiunque può risolvere il problema!