LA MIGLIORE INSALATA DI POLLO DI SEMPRE

Questa incredibile insalata di pollo è davvero la migliore di sempre. È l’insalata perfetta per panini con insalata di pollo come croissant o sopra un bel letto di verde.

A differenza di me, mio ​​marito non è un gran buongustaio. Ma quando si tratta di questa insalata di pollo, non riesce proprio a trattenersi. Non passa settimana senza che mi chieda di preparargli questa ricetta. Certo, di solito sono d’accordo – non solo perché lo amo così tanto, ma perché sono anche un fanatico di questa ricetta – non posso farne a meno anch’io!

Come dice il nome, questa è davvero la migliore insalata di pollo di sempre. È meraviglioso nei panini o su un letto di verdure! È così delizioso che ti lascerà leccarti le dita giorni dopo (giuro che non l’ho fatto!). È anche incredibilmente facile da preparare e utilizza una manciata di ingredienti da dispensa facili da ottenere.

Questa insalata è così versatile che puoi facilmente togliere alcuni ingredienti che non ti piacciono, aggiungerne altri come pancetta sbriciolata, uvetta o anacardi, o anche mescolare un po’ di polvere di curry alla maionese. La ricetta rimane sempre deliziosa ed è quella che devi provare il prima possibile. Sono sicuro che mio marito mi chiederà di farglielo di nuovo entro il fine settimana. Non vedo l’ora di soddisfare la sua richiesta!

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo totale: 1 ora e 10 minuti 

Porzioni: 10 persone

ingredienti

4 libbre di parti di pollo (di solito uso cosce o petti con la pelle)

2 cucchiai di olio d’oliva

1 tazza di uva rossa e verde senza semi, dimezzata

1 tazza di mandorle, affettate sottilmente

2 gambi di sedano, tagliati a dadini

3 scalogni, affettati sottilmente (parti bianche e verdi)

2 cucchiai di aneto fresco, tritato

1 cucchiaio di prezzemolo fresco, tritato

1 tazza di maionese

1 limone, spremuto per estrarne il succo

1 cucchiaio di senape di Digione

1 cucchiaino di sale kosher

Pepe appena macinato

Come preparare

Passo 1:

Strofina l’olio d’oliva su tutti i pezzi di pollo e cospargi di sale e pepe.

Passo 2:

Trasferisci il pollo preparato in una teglia e poi mettilo in un forno preriscaldato a 350 gradi, quindi lascia cuocere per 45-55 minuti o fino a quando la temperatura interna raggiunge i 165 ° F usando un termometro a lettura istantanea.

Passaggio 3:

Togli il pollo dal forno e lascia raffreddare. Togliere la pelle quindi staccare la carne dalle ossa e tritarla grossolanamente.

Passaggio 4:

Mescolare il pollo, l’uva, le mandorle, il sedano, lo scalogno, l’aneto e il prezzemolo in una ciotola capiente. Quindi in una ciotola di medie dimensioni separata, mescolare la maionese, il succo di limone, la senape, il sale e il pepe.

Passaggio 5:

Unire entrambe le miscele e mescolare bene fino a quando non si mescolano bene.

Passaggio 6:

Coprire con pellicola trasparente e mettere in frigorifero per almeno un’ora.

Passaggio 7:

Servire su un letto di verdure con pomodori a fette e avocado. Oppure servire sul pane con lattuga a foglia verde.

Suggerimenti

Questa insalata va servita fresca, subito dopo averla preparata. Tuttavia, puoi preparare il pollo e il condimento fino a 3 giorni prima, quindi conservarli in frigorifero finché non sei pronto per unirli. L’insalata ha anche un sapore migliore quando i componenti rimangono in frigorifero in questo modo per alcuni giorni.

Puoi usare qualsiasi parte di pollo che preferisci. Anche un pollo allo spiedo è ottimo per questa ricetta. Ma non usare pollo in scatola.

Potrebbe piacerti...