Le polpette di salmone sono fantastiche e sono un ottimo piatto per la cena. Mentre ci sono ricette là fuori, questa è un po ‘diversa. È qualcosa che, beh, chiunque abbia origini finlandesi può sedersi e dire che ama.
Sono semplici, sono pieni di verdure e hanno la migliore consistenza e sapore. Se ami il salmone o desideri semplicemente un meraviglioso fritto con sapori incredibili, non cercare oltre. Questo è perfetto per quelle notti in cui vuoi qualcosa di unico, ma non sei sicuro di cosa, e fortunatamente, le polpette di salmone non solo offrono, ma forniscono un piatto meraviglioso che chiunque può amare!
ingredienti
1 lattina di salmone, 14,75 once
1/3 c di pangrattato
2 cipolle verdi, tritate
1/4 c di sedano tritato
1/4 c di maionese
1 uovo, sbattuto
4 cucchiai di burro, per friggere
limone e aneto, per guarnire
Passi
Prendi il tuo salmone e scola i succhi dalla lattina. Se stai usando del salmone fresco, puoi togliere la pelle e le lische.
Prendi una ciotola capiente e unisci il pangrattato, il salmone, la maionese, il sedano e l’uovo sbattuto. Mescolare tutto questo insieme fino a quando tutto è ben combinato
Forma questo in polpette. Di solito, puoi ottenerne quattro o puoi renderli un po ‘più piccoli.
Prendete una padella e saltateli facendo sciogliere il burro a fuoco basso e poi aggiungendovi le polpette
Alza il fuoco a medio e poi cuocili finché il tortino non sarà dorato su tutti i lati e tutto sarà cotto fino in fondo
Servilo con delle patate tagliate a pezzetti, del sugo di panna, un uovo sodo o dei sottaceti all’aneto.
Suggerimenti
dovrei usare salmone fresco o salmone in scatola?
Ad alcune persone piace il salmone in scatola per comodità, e va benissimo da usare. Se hai del salmone avanzato, prendilo e usa quello.
Per quanto riguarda il salmone fresco, è un po’ più costoso, motivo per cui alcune persone potrebbero essere contrarie, ma è un ottimo alimento da avere a portata di mano, soprattutto se vuoi che le tue polpette di salmone siano davvero fresche e abbiano anche un sapore straordinario nel processo. .
Qual è l’oggetto migliore da servire con questo?
Alla fine dipende. Vanno benissimo con una piccola insalata, o se ti piacciono i sottaceti all’aneto, aggiungere un po’ di succo di limone e semi di aneto insieme ai sottaceti non è mai una brutta cosa.
Ad alcune persone piace avere un uovo sodo o delle patate e del sugo di contorno. Qualunque cosa tu scelga dipende da te, solo alcuni piatti sostanziosi poiché questo è un cibo sostanzioso.
Puoi conservarli per il giorno dopo?
Certo che puoi! Stanno bene in frigo. Anche se non consiglio di congelare, lasciarlo riposare in frigorifero non è mai una brutta cosa, e ci sono molti ottimi modi per ottenere il massimo da questo e per padroneggiare veramente l’arte culinaria del tortino di salmone che conosci e amore.
È meglio metterli su un hamburger o anche su un panino a pranzo il giorno dopo se hai intenzione di preparare polpette di salmone da conservare per domani.