La nonna ha condiviso un trucco per coltivare le zucchine in cassetta (puoi anche usare i vasi)

Se ti ritrovi con piantine di zucchine in più e non hai abbastanza spazio per piantare, prova un approccio insolito alla coltivazione: usa le scatole! Questo metodo non solo farà risparmiare spazio sul tuo sito, ma accelererà anche la raccolta, grazie al terreno caldo per le radici delle piante.

Come organizzare la coltivazione della scatola:

Per prima cosa devi assemblare un semplice supporto per i cassetti. Utilizzare blocchi di legno, angoli di metallo e viti per il montaggio.

Fissare le scatole di plastica su due livelli utilizzando fascette per cavi per tenerle saldamente in posizione.

Prepara il fondo della scatola rivestendolo con pellicola trasparente o utilizzando vecchi sacchetti per evitare che la terra venga dilavata. Riempi le scatole con terreno ricco di sostanze nutritive e aggiungi compost o humus.

Pianta le piantine di zucchine in scatole. Non dimenticare di pacciamare il terreno per trattenere l’umidità, proteggere le piante e fornire loro ulteriore nutrimento.

L’irrigazione regolare e l’applicazione di fertilizzanti organici forniranno condizioni favorevoli per la crescita delle zucchine.

Seguendo questi semplici consigli potrete coltivare altre 5-10 zucchine senza nemmeno espandere le dimensioni del vostro orto. Installa la struttura in un punto luminoso del tuo giardino, assicurandoti che le piante ricevano abbastanza luce solare.

Potrebbe piacerti...