Non tutti conoscono questo accessorio che in breve tempo è diventato un vero e proprio must have: una sferetta in grado di aiutare nella pulizia di zaini, borse, tastiere e molto altro. Proprio da questo prende il nome: pallina pulisci borsa.
Si sa, nelle borse di uso quotidiano si può trovare davvero di tutto, da penne ed astucci a snack, e proprio per questo al loro interno si creano accumuli di sporco di varia natura.
Briciole, polveri, cumuli e cumuli di scontrini fanno parte quasi nel normale contenuto di una borsa, che diventa difficile da mantenere in uno stato di buona pulizia.
L’accessorio rivoluzionario cade proprio a pennello: una pallina sempre pronta all’uso in grado di assorbire tutto lo sporco nelle vostre borse.
Leggi anche: Consigli per la pulizia e la cura delle tue borse
Cos’è e come usarla
Ne esistono davvero di ogni colore e dimensione, e con le caratteristiche più disparate, in modo da rispondere ad ogni esigenza.
Si tratta di palline in gomma racchiuse da una struttura esterna bucherellata in plastica. La loro conformazione le rende adatte a catturare e trattenere lo sporco di ogni granulometria.
Vanno lasciate nella borsa, e con i movimenti della stessa ogni volta che la porterete in giro lo spostamento della pallina favorirà la pulizia anche degli angoli più difficili.
Sono adatte anche alla pulizia delle cuciture interne, e nulla sfugge a questo meccanismo. Si possono acquistare in confezioni singole o multiple.
In genere hanno colori vistosi e brillanti, in modo da poter essere facilmente individuate in borsa per essere estratte e lavate.
Chiaramente è necessario di tanto in tanto pulirle, in modo tale che la loro funzione resti attiva e costante.
Ne sono state formulate inoltre delle versioni antibatteriche, che hanno anche un ruolo igienizzante. In borsa infatti si ripongono oggetti come chiavi e portafogli che sono sempre esposti all’attacco di germi e batteri.