Pulire i vetri è sicuramente il compito domestico che rimandiamo di più quando svolgiamo le faccende domestiche. Questo esercizio non è facile soprattutto perché anche pulendoli, capita che si producano nuove tracce. Detto questo, non sono le tecniche che mancano per pulire adeguatamente i vetri ma è forse l’accessorio indispensabile. Niente più stracci, asciugamani in microfibra e tergivetri, questo oggetto quotidiano cambierà la tua vita.
La pulizia delle finestre diventerà molto più semplice con questo strumento che ti aiuterà a pulire le finestre.
Giornale, un oggetto per pulire i vetri delle tue finestre
Pulizia vetri è un compito estremamente noioso da eseguire. Se solo un lavavetri potesse presentarsi ogni volta che devi pulirli, sarebbe l’ideale, soprattutto quando hai i vetri. Farebbe brillare le tue finestre con il suo pulitore a vapore o altri prodotti per la pulizia. Non solo, questo compito domestico è sicuramente il più temuto di tutti e nonostante l’utilizzo di molti prodotti per la pulizia, i vetri rimangono macchiati di tracce. Panno morbido, tergivetro, canovaccio e altri asciugamani in microfibra…tutto va a far brillare le superfici in vetro. La manutenzione delle finestre deve essere regolare soprattutto perché le tracce su una finestra si notano molto rapidamente. Ma nonostante i tanti sforzi per pulire e soffiare anche i panni in microfibra con il detergente per vetri, questi ultimi rimangono sempre tinti di sporcizia. Per pulire le tue finestre e rimanere immacolato, devi usare un certo metodo e tecnica. Con questo oggetto di uso quotidiano, mai più macchie ostinate su tutte le superfici in vetro della tua casa. Il giornale sarebbe la soluzione per facilitare il lavaggio delle finestre. Se di solito acquisti il giornale per leggere le notizie, potrebbe esserti utile anche per pulire i tuoi vetri e lasciarli senza aloni. Il giornale può essere utilizzato per pulire tutti i tipi di superfici in vetro come specchi, finestre o bovindi. Rimuoverà facilmente le tracce visibili anche al sole. Inoltre, questa tecnica ti consente di riciclare il tuo giornale piuttosto che buttarlo via. Per pulire le tue finestre e rimanere immacolato, devi usare un certo metodo e tecnica. Con questo oggetto di uso quotidiano, mai più macchie ostinate su tutte le superfici in vetro della tua casa. La carta da giornale sarebbe la soluzione per facilitare il lavaggio delle finestre. Se di solito acquisti il giornale per leggere le notizie, potrebbe esserti utile anche per pulire i tuoi vetri e lasciarli senza aloni. Il giornale può essere utilizzato per pulire tutti i tipi di superfici in vetro come specchi, finestre o bovindi. Rimuoverà facilmente le tracce visibili anche al sole.
Inoltre, questa tecnica ti consente di riciclare il tuo giornale piuttosto che buttarlo via. Per pulire le tue finestre e rimanere immacolato, devi usare un certo metodo e tecnica. Con questo oggetto di uso quotidiano, mai più macchie ostinate su tutte le superfici in vetro della tua casa. La carta da giornale sarebbe la soluzione per facilitare il lavaggio delle finestre. Se di solito acquisti il giornale per leggere le notizie, potrebbe esserti utile anche per pulire i tuoi vetri e lasciarli senza aloni. Il giornale può essere utilizzato per pulire tutti i tipi di superfici in vetro come specchi, finestre o bovindi. Rimuoverà facilmente le tracce visibili anche al sole. Inoltre, questa tecnica ti consente di riciclare il tuo giornale piuttosto che buttarlo via. niente più macchie ostinate su tutte le superfici in vetro della tua casa. La carta da giornale sarebbe la soluzione per facilitare il lavaggio delle finestre. Se di solito acquisti il giornale per leggere le notizie, potrebbe esserti utile anche per pulire i tuoi vetri e lasciarli senza aloni. Il giornale può essere utilizzato per pulire tutti i tipi di superfici in vetro come specchi, finestre o bovindi. Rimuoverà facilmente le tracce visibili anche al sole. Inoltre, questa tecnica ti consente di riciclare il tuo giornale piuttosto che buttarlo via. niente più macchie ostinate su tutte le superfici in vetro della tua casa. Il giornale sarebbe la soluzione per facilitare il lavaggio delle finestre. Se di solito acquisti il giornale per leggere le notizie, potrebbe esserti utile anche per pulire i tuoi vetri e lasciarli senza aloni. Il giornale può essere utilizzato per pulire tutti i tipi di superfici in vetro come specchi, finestre o bovindi. Rimuoverà facilmente le tracce visibili anche al sole. Inoltre, questa tecnica ti consente di riciclare il tuo giornale piuttosto che buttarlo via. potrebbe anche essere utile per pulire le finestre e lasciarle senza aloni.
Il giornale può essere utilizzato per pulire tutti i tipi di superfici in vetro come specchi, finestre o bovindi. Rimuoverà facilmente le tracce visibili anche al sole. Inoltre, questa tecnica ti consente di riciclare il tuo giornale piuttosto che buttarlo via. potrebbe anche essere utile per pulire le finestre e lasciarle senza aloni. Il giornale può essere utilizzato per pulire tutti i tipi di superfici in vetro come specchi, finestre o bovindi. Rimuoverà facilmente le tracce visibili anche al sole. Inoltre, questa tecnica ti consente di riciclare il tuo giornale piuttosto che buttarlo via.
Come pulire le finestre con il giornale?
Questo trucco molto economico può fare miracoli proteggendo la tua salute. Non solo potrai pulire più facilmente i tuoi vetri, ma ti prenderai cura di te utilizzando un prodotto naturale. In effetti, l’uso di sostanze chimiche può avere un impatto negativo sull’ambiente. I prodotti industriali rilasciano sostanze tossiche che assorbiamo senza rendercene conto. Per rendere il tuo giornale un alleato per la pulizia, abbinalo semplicemente all’aceto bianco. Per prima cosa, mescola l’acqua calda con l’aceto bianco in un flacone spray. Quindi spruzza le tue finestre con questo prodotto fatto in casa.
Accartoccia alcune pagine del tuo giornale e strofinale sulle finestre con movimenti circolari finché le tracce non scompaiono. Ripetere l’operazione, assicurandosi che le tracce siano scomparse e che il liquido sia stato assorbito dal giornale. Puoi anche provare questo metodo all’esterno delle finestre strofinando il giornale su e giù. Il diario può essere utilizzato su tutte le superfici in vetro della tua casa, come gli specchi , e lasciarle senza striature.
Alcuni errori da evitare quando si puliscono i vetri
Hai iniziato a pulire i tuoi vetri con il trucco della carta di giornale, ma devi ricordare che ci sono alcune regole base da seguire per ottenere un risultato impeccabile. Sembra logico, ma è importante sottolinearlo. Non devi pulire le finestre quando piove perché la tua pulizia sarà inutile. Inoltre, quando il sole splende intensamente, accelera l’asciugatura dei tuoi prodotti sulle finestre e quindi lascerà tracce. È meglio scegliere un tempo nuvoloso per pulire le finestre. Quindi, inizia sempre pulendo l’interno delle finestre. Se inizi dall’esterno e rimangono delle sbavature, non saprai se sono all’interno o all’esterno e finirai per strofinare sempre nel posto sbagliato. Ecco perché devi iniziare pulendo le finestre dall’interno con un prodotto per la pulizia e poi finire all’esterno dove vedrai tutto lo sporco. Con questa tecnica, avrai finestre brillanti.
Lavare i vetri non è sempre facile. Questi suggerimenti ti permetteranno di eseguire una pulizia completa delle tue finestre senza complicare il tuo compito. La carta da giornale è anche molto pratica perché, a differenza degli stracci, non lascia pelucchi sui vetri. Il suo materiale molto denso lo rende uno strumento molto efficace per la pulizia dei vetri senza aloni.