Una torta alla crema di mele soffice e golosa che può essere preparata in soli cinque minuti. Oggi condividerò con voi una ricetta per una torta alla crema di mele. Grazie all’alto contenuto di acqua e fibre della mela, nonché ai suoi alti livelli di vitamina C e potassio, questa torta è nutriente ed equilibrata. Sia la preparazione che il processo stesso sono abbastanza semplici e abbastanza veloci. Scopri come preparare una torta alla crema di mele in soli 5 minuti con questa semplice ricetta.
Gli ingredienti:
100 ml di latte
2 uova
220 g di farina
50 ml di olio
1 mela tagliata a fettine
100 grammi di zucchero
1 cucchiaio di vaniglia
1 cucchiaio di lievito per dolci
Un pizzico di sale
La crema è il ripieno:
25 ml di latte
50 grammi di zucchero
15 grammi di amido di mais
10 grammi di zucchero vanigliato
1 uovo
Preparazione:
Per prima cosa, prepara la crema pasticcera: il primo passo per preparare una crema pasticcera è sbattere insieme l’uovo, il dolcificante stevia (o zucchero), lo zucchero vanigliato, l’amido di mais e il latte in una casseruola.
Portare il composto a ebollizione mescolando continuamente. Continuare a cuocerlo fino a raggiungere una consistenza simile a una crema pasticcera.
Quando la crema avrà raggiunto la temperatura ambiente, copritela con la pellicola trasparente.
In una ciotola, sbatti insieme le uova, il dolcificante stevia (o lo zucchero), il sale e la vaniglia. Mescolare per tre o quattro minuti, o fino a quando non diventa leggero e arioso, usando un miscelatore elettrico.
Mescolare il latte e l’olio, quindi setacciare la farina e il lievito.
Dopo tutto il resto aggiungete delle mele tagliate a fettine sottili.
Su una teglia da 27×27 cm foderata di carta da forno, versate metà dell’impasto. Completare con un ciuffo di panna montata e la restante metà del composto.
Usando una tasca da pasticcere e una punta di pipetta, crea un motivo a scacchiera con la crema pasticcera.
Quindi cuocere la torta per 40-45 minuti a 170 gradi Celsius.
Basta spolverare con zucchero a velo prima di servire.