Una delle stanze più sporche della casa è probabilmente la cucina, poiché è lì che cuciniamo. Spruzzi d’olio, cattivi odori e macchie varie rendono la cucina un vero e proprio terreno fertile per i batteri . Per mantenere questo ambiente pulito e disinfettato , potete affidarvi ad alcuni consigli naturali che si sono rivelati efficaci.
Quali sono i tipi di sporco più comuni in cucina?
È comune vedere residui di cibo o addirittura acqua di cottura bloccati sul fornello . Quindi più aspetti a pulirli, peggiori diventeranno le macchie.
Poi abbiamo il lavandino, anch’esso un elemento molto sporco a causa di tracce di calcare . L’acqua, infatti, è particolarmente dura a causa di questo minerale, per non parlare degli altri residui che intasano i tubi.
Non parleremo dello sporco sulla cappa e sugli elettrodomestici . Ecco perché le casalinghe si fidano dei prodotti naturali e utilizzano l’aceto bianco per trattare le superfici in acciaio e il lavello.
La tua cucina brillerà se opti per questo consiglio ecologico a zero centesimi
Ecco come eseguire questo trucco:
- Versa l’aceto nel sacchetto di plastica e fissalo alla bocca del lavandino con un elastico;
- Immergere i tovaglioli di carta in altro aceto e fissare i fogli sulle rimanenti superfici del lavandino;
- Attendere qualche minuto affinché l’aceto agisca bene;
- Togliere poi la carta assorbente e la plastica;
- Sciacquare con una spugna e fare lo stesso nel lavandino.
- Vedrai che il tuo lavabo riacquisterà tutto il suo splendore. Per pulire la cucina potete utilizzare anche altri prodotti naturali come il limone o il bicarbonato . Infine, il dentifricio e le bustine di tè sono alcuni dei prodotti naturali per la pulizia che puoi utilizzare.