L’abbinamento dell’arancia con l’olio d’oliva, vecchia abitudine dei nostri nonni, è tornato: che senso ha?

Esistono molti modi naturali per prendersi cura di sé. Tra questi c’è anche il consumo di frutta, verdura e alcuni degli ingredienti sani e nutrienti che rendono la nostra gastronomia così buona. Ecco perché dovremmo tutti prendere l’abitudine di abbinare le arance all’olio extravergine di oliva.

La vita quotidiana di ognuno di noi è piena di impegni e per questo motivo lo stress e la stanchezza si impadroniscono della nostra mente e del nostro corpo giorno dopo giorno. Tra un impegno e l’altro, è quindi necessario ricordarsi di prendersi un po’ di tempo per noi stessi.

Che si tratti di una breve passeggiata o di una pausa caffè, fare qualcosa per se stessi non solo mette di buon umore, ma aiuta anche a mantenere e curare il proprio corpo. Una delle abitudini migliori è quella di consumare ingredienti ricchi di fibre, vitamine e minerali che, come tutti sapete, sono tra i migliori alleati della nostra salute.

Due prodotti in particolare possono apportare molti benefici al nostro organismo; per chi non lo sapesse, si tratta delle arance e dell’olio extravergine di oliva. Questi due ingredienti, consumati singolarmente, sono in grado di fornire al nostro organismo molte risorse. Ma non tutti sanno che olio e succo d’arancia possono essere consumati anche insieme. Siete curiosi di sapere perché? Scopriamolo insieme.

I benefici della combinazione di succo d’arancia e olio

L’arancia appartiene alla famiglia degli agrumi ed è uno dei frutti più amati e apprezzati da tutti gli italiani. Questo non può che essere considerato un bene, per tutti i benefici che possiamo trarre dal suo consumo. Le arance contengono una grandissima quantità di vitamine, in grado non solo di rafforzare il sistema immunitario, ma anche di alleviare il mal di stomaco e facilitare la digestione; svolgono un’azione antiossidante e depurativa; riducono l’assorbimento dei grassi e abbassano il livello di colesterolo nel sangue.

L’olio extravergine di oliva è ricco di vitamine, acidi grassi e omega-3, che non solo aiutano a favorire la regolarità dei movimenti intestinali, ma anche a prevenire le infiammazioni di questo organo. Scopriamo i benefici della combinazione di arance e olio e come utilizzarli insieme.

Un concentrato di salute

Preparare una bevanda a base di arancia e olio d’oliva è davvero molto semplice. Basta spremere il succo di quattro arance in un bicchiere, aggiungere un cucchiaio di olio extravergine di oliva e agitare per qualche secondo per mescolare i due ingredienti.

Questa bevanda a base di ingredienti naturali è perfetta per disintossicare il fegato e l’organismo e per perdere grasso e peso in eccesso.

Per ottenere tutti i benefici della combinazione di olio e arancia, è bene consumare questa bevanda a stomaco vuoto prima di colazione per un’intera settimana; lasciar passare cinque giorni e poi ripetere per altri sette giorni.

Potrebbe piacerti...