“L’acqua deve essere così”. La rivelazione su come lavare i vetri del simpatico esperto sta spopolando sul web

Le faccende domestiche non rappresentano mai un momento di piacere, ma ce ne sono alcune che oltre ad essere faticose sono spesso poco gratificanti. Sicuramente passare tempo a strofinare i vetri per poi accorgervi che i fastidiosi aloni sono ancora lì. Rimuoverli a volte sembra davvero un’impresa. In questo articolo però vogliamo carpire i segreti di un esperto, un noto professore di fisica che ci mostrerà il metodo efficace per evitare la formazione di aloni.

Vincenzo Schettini
credit: Instagram lafisicachecipiace

Vincenzo Schettini, famosissimo esperto di fisica, in un recente video che ha spopolato sul web, ha spiegato che a produrre gli aloni sono i tensioattivi presenti nei detergenti che utilizziamo per pulire i vetri. Queste molecole si legano allo sporco e vengono trascinate su tutta la superficie del vetro. Se non risciacquate perfettamente, formano gli aloni.

Innanzitutto come afferma il professore, i vetri non vanno mai lavati quando il sole splende, ma piuttosto quando cala. Questo è fondamentale perché i raggi del sole fanno evaporare la componente acquosa e lasciano sul vetro solo il detersivo che, anche strofinando, non riesce a venir via.

detersivo

Come lavare i vetri ed evitare la formazione di aloni

Per tutti i vetri in generale, Schettini utilizza un solo metodo per evitare la formazione di aloni. semplicemente acqua calda e qualche goccia di detersivo.

Immergete un panno di microfibra nella soluzione e strizzatelo bene per rimuovere l’eccesso di liquido. Pulite i vetri con movimenti circolari evitando di usare pressione, per non lasciare aloni e grafi. Una volta finito, asciugate per bene i vetri con un panno di microfibra pulito e asciutto. A questo punto potete godervi lo spettacolo. Con pochi ingredienti e pochi sforzi sarete riusciti finalmente a sbarazzarvi degli aloni.

Vous pourriez également aimer...