L’acqua pulita e frizzante è il trucco che usano anche gli hotel a 5 stelle.

Grazie a un trucco molto efficace, possiamo avere bagni puliti e brillanti come negli hotel a 5 stelle. Ecco come fare.

Acqua pulita e brillante
Nelle nostre case tendiamo sempre a rendere ogni stanza e ogni mobile il più pulito possibile, senza traccia di sporco o polvere, e utilizziamo prodotti adatti a ogni superficie.
Tuttavia, a volte ci sono zone della nostra casa che non riescono a essere pulite a fondo come vorremmo e questo è molto fastidioso, soprattutto quando abbiamo ospiti, che a volte possono arrivare all’improvviso.

Acqua: ecco il trucco per pulirla come in un hotel di lusso
Uno dei luoghi più sporchi della casa è il bagno che, nonostante si tenda a lavarlo anche quotidianamente per l’uso che ne facciamo, è sempre in disordine.

In questo caso, però, c’è un elemento del bagno che è sempre sporco anche se lo laviamo sempre a causa del suo continuo utilizzo e dell’ingiallimento che si verifica con il tempo.

Si tratta del WC, che utilizziamo per le nostre esigenze e che, di conseguenza, spesso si deteriora o perde la sua lucentezza, costringendoci a lucidarlo ogni giorno per renderlo di nuovo lucido e trasparente.

Acqua: il metodo per pulirla perfettamente
A volte, anche a causa del silicone che trattiene l’acqua, come nel caso dei rubinetti, il silicone può annerirsi nella parte inferiore e formare un anello nero che non può essere rimosso.

Dobbiamo fare attenzione a non strofinare troppo per rimuovere questo sporco, perché potremmo rimuovere il silicone e danneggiare il nostro WC, che inizierebbe a sgorgare acqua e dovremmo chiamare l’idraulico.

Ma non tutti sanno che esiste un metodo perfetto per rendere i nostri bagni puliti e brillanti e che questo trucco viene spesso utilizzato dalle cameriere degli hotel a cinque stelle per soddisfare i loro ospiti.

Il procedimento e l’ingrediente naturale

Prima di utilizzare il prodotto acquistato per la pulizia del bagno, è necessario pulirlo con la carta igienica. Subito dopo, si mette all’interno della toilette un cucchiaio di carbonato di sodio, preferibilmente ecologico e versatile.

Poi, utilizzando guanti di gomma e facendo attenzione che i prodotti non entrino in contatto con la pelle, spruzzate il detergente per sanitari su una spugna e iniziate a strofinarlo su tutte le superfici del water.

Una volta che il wc è stato ricoperto dal prodotto, prendete un panno in microfibra, bagnatelo, strizzatelo bene e passatelo sul wc in modo che tutto il detergente precedente venga assorbito.

Acqua: il metodo per pulirla perfettamente
Successivamente, scoprite il WC e, con lo spazzolone, rimuovete tutto il carbonato di sodio e lasciatelo affondare sul fondo. Infine, prendete un cucchiaino di questo ingrediente e scioglietelo nell’acqua.

Prendete un panno di superficie e bagnatelo nella soluzione, quindi passatelo sulla tavoletta del water per rimuovere tutti i residui e lo sporco in eccesso.

In questo modo, i nostri gabinetti saranno completamente puliti e igienizzati e rimarranno brillanti a lungo, facendoci invidiare da tutti coloro che usano il nostro bagno e ci chiedono il segreto di una pulizia così accurata.

Potrebbe piacerti...