Lascia il bicarbonato in frigo prima di andare a dormire, non immagini cosa succede il giorno dopo

Se c’è un ingrediente ecologico noto per la sua versatilità, è il bicarbonato di sodio e non sorprende nessuno perché la sua funzione multiuso lo rende famoso. Ecco un trucchetto poco conosciuto da alcuni e che consiste nel mettere il bicarbonato in frigorifero tutta la notte. Il risultato è incredibile.

Ecco cosa succede quando lasci questa polvere in frigo prima di andare a letto.

frigorifero aperto
logo pinterest

Frigorifero aperto – Fonte: spm

Che effetto fa una ciotola di bicarbonato di sodio nel frigorifero?

Se ti stai chiedendo per cosa potrebbe essere utilizzato il bicarbonato di sodio lasciato in frigorifero, è uno dei migliori prodotti naturali con la capacità  di assorbire gli odori  come l’aceto bianco.

ciotola di bicarbonato di sodio
logo pinterest

Una ciotola di bicarbonato dentro il frigo – Fonte: spm

Pertanto, contro i cattivi odori occasionali del frigorifero, il bicarbonato di sodio è il prodotto essenziale. Questi odori sgradevoli possono emanare dal cibo. Penseremo quindi  a pulire a fondo il frigorifero per eliminare i batteri.

Per attuare il trucco in questione vi basterà procurarvi una ciotolina in cui mettere circa  30 g di bicarbonato di sodio in polvere . Mettilo in frigorifero e lascia agire il prodotto per una notte.

Il giorno dopo, non appena aprirai il dispositivo, ti accorgerai che i cattivi odori sono scomparsi. Deodorare il frigorifero con questo trucco  non richiede alcuno sforzo . Tieni presente che non appena il tuo dispositivo inizia a emanare un cattivo odore, dovrai sostituire il bicarbonato di sodio. Va anche notato che questo metodo è molto efficace contro gli odori leggeri e moderati e che di fronte a profumi intensi, sarà d’obbligo una pulizia profonda del frigorifero.

Altre alternative al bicarbonato di sodio per deodorare il frigorifero

Per rinfrescare il tuo frigorifero, è possibile utilizzare alternative al bicarbonato di sodio con ingredienti che probabilmente hai nella tua dispensa.

– Estratto di vaniglia per neutralizzare gli odori nel frigorifero

estratto di vaniglia
logo pinterest

Estratto di vaniglia – Fonte: spm

Contro gli odori che emanano dal frigorifero, l’estratto di vaniglia è ottimo. Utilizzato per insaporire le torte, ha anche la capacità di eliminare gli odori indesiderati. Per questo vi basterà procurarvi due o tre batuffoli di cotone che impregnate  con qualche goccia di olio essenziale di vaniglia . Mettetele poi in un piattino di vetro e noterete subito la scomparsa dei cattivi odori.

– Fondi di caffè per eliminare gli odori del frigorifero

È un’abitudine comune buttare via i fondi di caffè dopo aver preparato la bevanda mattutina. Tuttavia, può essere efficace nel neutralizzare i cattivi odori. Si consiglia quindi di conservarlo e utilizzarlo come deodorante per ambienti economico ed ecologico per eliminare gli odori del frigorifero o del congelatore. Per fare questo, metti i fondi di caffè nel forno per 10 minuti per asciugarli. Quindi versalo in un contenitore o una ciotola e mettilo in frigorifero. Devi solo lasciare che la magia accada.

Oltre alla sua azione deodorante, i fondi di caffè sono  un ottimo fertilizzante per le tue piante.

– Lettiera per gatti per deodorare il frigorifero

Come con la tecnica dei fondi di caffè,  versa uno strato di lettiera per gatti su una teglia  prima di metterla in frigorifero. Lasciare riposare la lettiera per alcuni giorni all’interno dell’unità per dare il tempo all’eliminazione degli odori sgradevoli.

Detto questo, queste tecniche non sono affatto un’alternativa alla normale pulizia del frigorifero. Sono da considerarsi come usi complementari alla manutenzione del tuo dispositivo.

Potrebbe piacerti...