Lascia una foglia di violetta nell’uovo, qualche secondo dopo accade l’inaspettato

I vivaisti esperti attraverso i loro video tutorial spiegano sempre come curare, nutrire oppure recuperare una pianta. Se viene messa una foglia di violetta nell’uovo si puà realizzare qualcosa di unico nel suo genere. Spesso e volentieri, le piante non ricevono il nutrimento necessario e questo porta loro ad un deperimento eccessivo. Anche chi ha il pollice verde, potrebbe commettere errori in corso d’opera: come fare? Facciamo chiarezza.

Violetta, una pianta romantica e delicata
La violetta è una pianta delicata e romantica, spesso e volentieri scelta per le sue foglie e i colori delicati che la rappresentano. Nel 1800 è stata individuata in Africa dal Barone Von Saint Paul-Illaire ed è stato proprio lui a darle questo nome. Una pianta che ravviva l’atmosfera, dona colore e un profumo delicato. Per chi volesse averne in giardino o in casa, meglio chiedere aiuto ad un vivaista del settore che possa spiegare come curarla e come preservarla dagli attacchi degli insetti.

I colori di questa pianta sono molti, infatti possono essere rosa – azzurre sino al viola intenso oppure variegati con una nota gialla. I fiori sono riuniti in piccoli mazzetti, mentre la struttura della pianta è a rosetta con foglie a forma di cuore. La consistenza è morbida, vellutata e carnosa con un colore verde scuro in contrapposizione con quello dei fiori.

Foglia di violetta nell’uovo
Foglia di violetta nell’uovo-imilanesi.nanopress.it
In giardino, in terrazza o sul balcone questa è una piantina che inebria gli ambienti. Gli esperti del settore consigliano di mettere sempre una foglia di violetta nell’uovo: ma perché?

Foglia di violetta nell’uovo: l’aiuto dei vivaisti
Tenendo conto che i gusci d’uovo siano uno dei maggiori nutrimenti per le piante, in pochi sanno che ci sono dei metodi pratici da applicare quando prima.

Se la pianta della violetta non è al massimo della sua salute, il fertilizzante adatto per farla fiorire è sicuramente il guscio dell’uovo. Detto questo, si potrebbe prendere una foglia della pianta e metterla all’interno del guscio d’uovo – bucandondo in superficie.

Uovo guscio
Uovo guscio-imilanesi.nanopress.it
Un altro metodo consiste di mettere della terra in un contenitore e poi sbriciolare 6 gusci d’uovo. Una volta fatto, inserire sei foglie di violetta al suo interno. A cosa serve tutto questo? I vivaisti usano il metodo per riprodurre la pianta in maniera veloce e naturale, oppure per farle ricevere il nutrimento corretto per poi crescere senza alcuna fatica.

Il guscio delle uova non dovrebbe mai essere gettato via nel compost o nell’umido, ma usato per le piante: è un ottimo nutriente essenziale ricco di sali minerali, oltre che idratante e con un ottimo apporto di vitamine. Le piante ringrazieranno e le violette non saranno mai state così belle e colorate.

Vous pourriez également aimer...