Se lasciate le bucce di limone in frigorifero ciò che accade vi lascerà senza parole. Provalo anche tu e risolverai un problema molto comune.
Il limone ha molti benefici. Viene utilizzato in cucina, in cosmesi, per le pulizie. Insomma i suoi usi sono davvero molteplici ma è sempre molto efficace. Il limone, infatti, è uno dei prodotti naturali più utilizzati in casa perché è molto efficace, soprattutto se abbinato ad altri ingredienti naturali.
È un disinfettante, sgrassante, igienizzante ed elimina i cattivi odori. E qui vedremo nel dettaglio quest’ultima funzione. Il limone infatti agisce come un deodorante per la casa e forse non lo immaginerete ma può rivelarsi utile in molti casi. Di seguito ne vedremo alcuni insieme.
Limone in frigo: i cattivi odori vanno via
Come dicevamo, il limone assorbe i cattivi odori e per questo è ottimo come deodorante . Basti pensare che al ristorante dopo aver mangiato il pesce portano sempre delle salviettine al limone per pulirsi le mani e non lasciare odori sgradevoli. Puoi fare la stessa cosa a casa.
Infatti vi basterà mettere il limone tagliato a metà all’interno del frigorifero per non sentire più alcun odore. Il frigorifero non assumerà alcun odore e sarà un piacere aprirlo. Ovviamente bisogna cambiarlo costantemente, circa una o due volte alla settimana, quando il limone sarà asciutto.
Limone: mille usi
Come abbiamo già detto il limone ha tantissimi usi e tra questi c’è sicuramente la sua efficacia nelle pulizie domestiche . In effetti, in molti casi viene utilizzato come sostituto di alcuni prodotti chimici presenti sul mercato e funziona davvero. Oltre ad eliminare i cattivi odori e ad agire come deodorante, esistono altri modi per utilizzarlo.
Ad esempio, è perfetto per decalcificare la cucina . Succede che hai dello sporco bloccato in casa, ma liberarsene è davvero semplice. Infatti basta spruzzarci sopra un po’ di succo di limone e lasciare agire. È utile anche per pulire stoviglie e utensili vari pieni di grasso.
Può quindi essere utilizzato in lavanderia . Infatti è molto utile per rimuovere alcune macchie molto difficili, macchie di inchiostro, macchie di erba, macchie di ruggine o macchie di sudore. Basta strofinare il limone con il sale sulla macchia prima di lavare i panni e dopo il normale lavaggio sicuramente non li troverete più.
Ma comunque il limone può essere utilizzato per disintossicare l’organismo ed è molto utile anche per rilassarsi. Infatti, aggiungere qualche goccia di olio essenziale di limone o di scorza di limone all’acqua della vasca da bagno, aiuterà a eliminare le tossine e a rilassarci.
Possiamo anche dire che viene utilizzato moltissimo anche in cosmesi e se ad esempio viene aggiunto alle creme per le mani, è davvero utile perché aiuta a rimarginare le screpolature dovute al freddo. Potete creare anche una crema al limone fai da te e sul web troverete tante ricette che sicuramente vi saranno utili.