Lavabo, scoprite come pulirlo con due soli ingredienti per farlo brillare

Lavare e lucidare il lavello della cucina può essere un grosso problema se non si hanno gli strumenti giusti, soprattutto se è danneggiato dal tempo e non può essere lucidato in alcun modo con un normale prodotto di pulizia.

Quindi, se ci sono molte macchie di calcare e incrostazioni, basta seguire questi consigli e il gioco è fatto.

In ogni negozio si trovano molti prodotti utilizzati per disinfettare i lavandini. Sebbene siano costosi e promettano risultati incredibili, spesso sono dannosi per le superfici e per la salute, in quanto molto aggressivi.

Ecco perché è preferibile e altamente consigliato affidarsi a semplici rimedi naturali o a ingredienti che tutti abbiamo in casa, soprattutto in cucina, visto che li usiamo anche per preparare ottimi piatti o disinfettare gli alimenti.

Ingredienti usati quotidianamente in cucina che nascondono incredibili segreti
Ci sono ingredienti che usiamo ogni giorno in cucina che possono rimuovere anche le macchie più ostinate e rendere il lavello lucido e perfetto come nuovo, senza graffiarlo o sporcarlo in modo permanente.

Per esempio, tutte le donne del mondo usano generalmente l’aceto bianco, che fa miracoli. Lo si fa dopo aver lavato il lavello con acqua e una spugna su tutta la superficie con una spugna asciutta. In pochi secondi, l’acciaio inossidabile diventa più impeccabile che mai.

Farlo tornare come nuovo: questi sono alcuni buoni consigli.
Ma attenzione, perché questo rimedio non è il migliore se ci sono macchie che non scompaiono facilmente. In questo caso, oltre alla pulizia con spugna e detersivo e alla lucidatura con aceto, è necessario aggiungere un ingrediente favoloso e miracoloso.

Bicarbonato di sodio nel lavandino

Si tratta del bicarbonato di sodio. Può essere applicato alle superfici in diversi modi. Il primo consiste nell’utilizzare bicarbonato di sodio e aceto. Si versa una buona quantità di bicarbonato di sodio direttamente sul lavandino, si strofina leggermente con una spugna e poi si versa sopra l’aceto bianco.

Si formerà una forma di schiuma che rimuoverà lo sporco e i residui. Quando avrete finito, il lavandino sarà più pulito e limpido di prima. Se anche questa soluzione non dovesse essere considerata tale, potete ricorrere ad altri mezzi che funzionano al 100%.

Bicarbonato di sodio e detersivo per piatti per una pulizia perfetta
Stiamo parlando di bicarbonato di sodio e detersivo per piatti. Vanno versati insieme in una ciotola, mescolati anche con le mani, fino a ottenere una pasta piena e omogenea, da stendere con cura e attenzione nel lavandino.

Quando avete finito, lasciate agire per qualche minuto, poi usate una spugna ruvida, ma non troppo per non graffiare il lavandino. Risciacquare accuratamente con acqua per rimuovere tutti i residui, quindi asciugare il lavello. Il risultato sarà sicuramente soddisfacente.

Come posso lucidare correttamente un lavello in fragranite senza danneggiarlo?
Se il lavello è in granito, è consigliabile procedere con cautela e lasciare agire la miscela per un massimo di 4 ore, cioè il tempo necessario per sciogliere le macchie di calcare. Si può anche preparare una miscela di una parte di acqua ossigenata e tre parti di calcare. Si spalma su tutto il lavello fino a quando non è completamente asciutto.

Aceto di vino
Infine, passate un panno umido, magari imbevuto di aceto, che lascia un odore gradevole sulla superficie e il gioco è fatto. Insomma, i prodotti per pulire la casa e far brillare tutte le superfici ci sono, non bisogna necessariamente spendere chissà quanti soldi.

Potrebbe piacerti...