I lavandini intasati causano molti fastidi e possono essere causati da molte cose . Grazie a questo metodo naturale, non avrai bisogno di chiamare un idraulico per risolvere il problema in pochi minuti.
Tutti hanno avuto un lavandino intasato almeno una volta nella vita. Tra il disagio e l’odore, nella maggior parte dei casi si chiama l’idraulico e si paga una bolletta non da poco. Si può evitare? Esiste un trucchetto fai da te che può risolvere la situazione e lo può fare chiunque, anche i meno esperti.
Cosa fa intasare il lavandino?
Ogni volta che il tubo di scarico del lavandino smette di funzionare, tutto si accumula e l’acqua sporca rimane a galla. L’odore della pipa è sgradevole e non c’è modo di riutilizzarla.
Cosa fai in questo caso? L’idraulico è stato chiamato per risolvere rapidamente il problema. Prima di consultare per sapere quali rimedi naturali utilizzare per risolvere il problema e non pagare le bollette dell’idraulico, se non in casi molto gravi, è fondamentale conoscere la causa del blocco. .
Nella maggior parte dei casi si trattava di:
Accumulo di scala
accumulo di cibo
L’accumulo di capelli e capelli ha creato un tumore che ha bloccato il tubo
Una combinazione di detersivi, saponi e prodotti chimici ha creato un grumo, intasando lo scarico
Diversi tipi di oggetti (e in questo caso è necessario l’intervento di esperti)
Lo sporco si accumula nel tempo.
Una volta individuata la causa, potrai agire di conseguenza, grazie a un consiglio che ti sveleremo.
Intasamento del lavandino, trucchi naturali per sbloccare
——-
Se gli scarichi della tua casa sono intasati da acqua stagnante, cibo o altro, non solo si verificherà un intasamento, ma ci sarà anche un odore sgradevole. Per aiutare a dissolvere questi detriti e riguadagnare lo scarico libero, ci sono tre ingredienti naturali con effetti corrosivi e irritanti.
Il primo ingrediente è il carbonato di sodio, economico e facile da reperire, è bianco e ruvido. Viene utilizzato al posto del bicarbonato di sodio perché è più corrosivo a causa del suo alto contenuto di alcali. Agisce direttamente come deodorante, sgrassante e disinfettante.
Questo ingrediente è associato all’aceto di vino simile all’aceto di vino bianco, ed è una soluzione derivante dalla fermentazione degli zuccheri. Il suo punto di forza è il disincrostante così come il calcare e gli scovolini. Per le due tipologie sopra citate si aggiunge acqua calda per stimolare la reazione dei componenti e lavare via tutti i residui per pulire le tubazioni.
I dosaggi necessari per un riempimento medio sono:
carbonato di sodio
cucchiai da minestra
Mezzo bicchiere di aceto
1 litro di acqua calda
Se il blocco è critico (verificare sempre prima la causa), l’importo aumenta:
Carbonato di sodio 6 cucchiai
1 bicchiere di aceto di vino
Acqua calda 1,5 litri il prima possibile
Aggiungere l’aceto puro e lasciare agire per 5 minuti
Versare acqua calda, senza mai farla bollire, stimolerà questo processo e manterrà pulite le tubature.