Lavastoviglie sempre pulita e profumata con il segreto della tazza!
Aprire la lavastoviglie e sentire il profumo di pulito è meraviglioso . È lo specchio del nostro essere, ma non è sempre facile. Infatti una cattiva gestione della macchina potrebbe portare alla formazione di muffe, calcare e cattivi odori. Ovviamente questo non è dovuto a negligenza, ma al fatto che c’è un costante passaggio d’acqua.
Per risolvere questo problema, vi sveliamo il metodo della tazza che ripristinerà, o meglio garantirà alla vostra lavastoviglie, non solo che sia sempre pulita, ma anche piacevolmente profumata. Vediamo come mettere in pratica questo sistema davvero ingegnoso .
Lavastoviglie sempre pulita e profumata con il segreto della tazza!
aceto di mele
Prendi una tazza e riempila con aceto di mele . Aggiungilo poi al tuo detersivo abituale e vedrai la differenza. Sicuramente la fragranza vi stupirà così come il risultato dei piatti. Utilizzare questo metodo anche per il lavaggio sottovuoto, per garantire una maggiore pulizia e una migliore profumazione.
Oli essenziali
Questo metodo può essere utilizzato solo per i lavaggi sottovuoto . Prendi una tazza d’acqua e mettici dentro mezzo cucchiaino di olio essenziale, a seconda delle tue preferenze. Lavanda e agrumi sono sicuramente i più consigliati. Con questa aggiunta il lavaggio sottovuoto darà un ottimo risultato. Evitare di usarlo per lavare i piatti poiché l’aroma degli oli essenziali potrebbe rimanere su piatti, bicchieri, ecc.
Bicarbonato di sodio
Sicuramente è un ottimo alleato nella pulizia della casa e anche in questo caso risulta molto utile. Prendi una tazza e riempila di bicarbonato a cui dovrai aggiungere 4 gocce di olio essenziale e poi inizia a lavare a vuoto. Rimarrai stupito!
Il sapone di Marsiglia
Puoi usarlo sia vuoto che con le stoviglie . Prendete una saponetta di Marsiglia e riempite una tazza con le sue scaglie. Per dare più potenza alle pietanze potete aggiungere anche un cucchiaino di bicarbonato.
Acido citrico
Questo prodotto è destinato esclusivamente ad un utilizzo monouso per la pulizia . Prendi una tazza e riempila di acido citrico, poi dopo averla inserita nella lavastoviglie, avvia il lavaggio a vuoto.
Succo di limone
Se volete potete utilizzare una tazza con il succo di limone spremuto per realizzare alla fine un detersivo molto profumato. Per i piatti, invece, potete mettere la scorza di limone in lavastoviglie , rimarranno molto profumati e lucenti.