Qui possiamo finalmente dire addio a batteri e malattie con il semplice clic di un pulsante sulla nostra lavatrice.
Un semplice pulsante ti aiuterà ad attivare le multifunzione della tua lavatrice e ti permetterà di igienizzare completamente tutto il tuo bucato senza nemmeno rendertene conto. Questo è un pulsante nascosto.
Scopri se la tua lavatrice è multifunzionale
Riesci a immaginare di vivere senza lavatrice ? Ebbene, la prima lavatrice automatica è entrata nelle nostre vite intorno agli anni 60. Non molto tempo fa, vero?
Da allora questo dispositivo ha continuato a integrare nuove tecnologie, funzionalità e tutto il necessario per mantenere i nostri vestiti puliti e in buone condizioni.
Sul mercato esistono ancora lavatrici semplici, mentre la maggior parte sono ormai multifunzionali . È tuo? Questo potrebbe essere il caso se hai:
- dosaggio automatico di detersivo e ammorbidente;
- display che mostra il tempo rimanente;
- programmi automatici;
- programmi rapidi che puliscono i tuoi vestiti in soli 15 minuti;
- controllo remoto dall’applicazione mobile.
Le lavatrici multifunzione possono includere altre opzioni come il lavaggio a secco , la stiratura e la centrifuga, oltre alle classiche opzioni di lavaggio e asciugatura. Alcune lavatrici multifunzione possono essere controllate anche tramite un’app per smartphone o un assistente vocale, consentendo una maggiore flessibilità e comodità d’uso.
Tuttavia, questi tipi di lavatrici tendono ad essere più costosi rispetto ai modelli standard e possono essere più complessi da utilizzare. E se ne avessi già uno come questo e non lo sapessi? Sfrutta il suo potenziale utilizzando la funzionalità nascosta che riveliamo di seguito. Disinfetterai tutto il tuo bucato.
Funzione nascosta per combattere i batteri
Esiste una funzione che la tua lavatrice potrebbe avere senza che tu te ne accorga: stiamo parlando della funzione vapore .
Il vapore è stato utilizzato nelle industrie per molto tempo . Probabilmente hai già portato un tappeto in una lavanderia, dove hanno applicato questa tecnica di lavaggio per lasciarlo lucido.
Come ben sai, il vapore è acqua trasformata in un gas che, grazie alla sua elevata temperatura e pressione, è in grado di rimuovere qualsiasi macchia senza bisogno di prodotti aggressivi che danneggiano e consumano i vestiti.
Usare il vapore per pulire i vestiti è ottimo perché raggiunge i 100 gradi . Grazie alle sue alte temperature, può essere incorporato negli indumenti, eliminando così germi, virus o batteri che potrebbero essersi depositati lì.
Questa funzione è vitale per le persone allergiche o appartenenti a un gruppo a rischio, che hanno bisogno di proteggersi dai virus o che hanno problemi alla pelle. L’elevata temperatura del vapore elimina batteri, allergeni e virus. Ciò è possibile grazie al fatto che il vapore funge da sterilizzatore.
Molti si chiedono se il vapore danneggi i vestiti . A differenza del lavaggio in acqua calda, il vapore è diretto verso l’interno dei tessuti. La sua funzione principale è quella di eliminare eventuali batteri che vivono sugli indumenti.
Non rovina i tuoi vestiti e riesce anche a lasciarli senza pieghe, impedendoti di usare il ferro.