Lavatrice, in quale scomparto metti l’ammorbidente? Pochi lo sanno

Pochi lo sanno e altri si sbagliano: dove mettere l’ammorbidente in lavatrice? Questo è il compartimento corretto.Inutile negarlo  , molte persone non ci prestano attenzione e non usano la lavatrice con la giusta attenzione. Ci sono scomparti speciali divisi per ospitare detersivo e ammorbidente. Sbagliare crea un effetto domino devastante per i capi che vengono lavati oltre che per l’elettrodomestico stesso, che potrebbe deteriorarsi nel tempo. Seguire le istruzioni fornite è facile, ma lo è ancora di più se impari a  mettere l’ammorbidente  in uno scomparto speciale.

Qual è lo scomparto del detersivo corretto?

Prima di utilizzare una lavatrice  , nuova o meno, è necessario leggere attentamente tutte le istruzioni fornite dal produttore. È un dispositivo facile da usare con una tecnologia avanzata e intuitiva. Ci sono però alcune funzioni e particolarità da tenere sotto controllo  per non sbagliare.

Usa la lavatrice
 Uno di questi è mettere il detersivo nello  scomparto corretto. Un errore di questo tipo non solo crea problemi alle macchine, ma non pulisce a fondo i vestiti o i tessuti.

Di solito il  distributore del detersivo  è quello in alto a sinistra e talvolta quello a destra. Una vaschetta è divisa in tre parti principali, con stampato un simbolo che identifica i diversi prodotti: detersivo – ammorbidente e candeggina.

Il detersivo va messo nello scomparto più grande, indicato dal numero 1 o I. Questo serve solo per il prelavaggio. Il secondo scomparto è per la fase di lavaggio vera e propria, dove è possibile inserire il detersivo in polvere o liquido. Prestare attenzione alle quantità, senza  superare il simbolo “MAX”   per avere biancheria pulita e igienizzata al meglio. Ricorda che la vaschetta in questione deve essere sempre pulita, eliminando ogni tipo di rifiuto che rimane dopo il lavaggio.

Lavatrice, dove va l’ammorbidente?

Una volta capito dove  mettere il bucato,  è il momento di passare all’ammorbidente. Questa sostanza è fondamentale per avere vestiti morbidi e profumati, ma non tutti sanno dove mettere il liquido. C’è uno scomparto speciale che porta il simbolo dell’ammorbidente.

Non dovrebbe essere usato in grandi quantità e dovrebbe comunque contribuire al lavaggio. Qual è il simbolo che  identifica l’ammorbidente? Il fiore contraddistingue il vassoio adatto a questo tipo di prodotto.

Scomparto per ammorbidente
 Deve essere utilizzato in minima quantità perché è un detersivo particolare. Non tutti lo usano ma è comunque consigliato, perché i vestiti risulteranno molto più  morbidi e profumati. Saranno facili da indossare e saranno ancora più accoglienti. Inoltre, svolge l’ottima funzione di rinfrescare i vestiti per dare una piacevole sensazione di pulito. Per chi non volesse utilizzare questo prodotto, l’alternativa naturale è il bicarbonato o l’aceto, che vanno sempre riposti nello scomparto con il  simbolo del fiore.

Potrebbe piacerti...