Chi possiede un lavello in acciaio incontra sempre difficoltà nel pulirlo e lucidarlo per farlo sembrare uno specchio. Per rimuovere sporco, macchie e aloni, ecco 4 consigli strepitosi che vi lasceranno a bocca aperta.
Hai un lavello da cucina in acciaio e hai provato tutti i costosi prodotti per la pulizia in TV che pretendono di produrre risultati impeccabili, ma non ne vale la pena. Invece di prendere i duri prodotti casalinghi del supermercato, prova i vecchi rimedi della nonna che uniscono efficienza ed economia. Usano un cucchiaio come unità di misura e combinano diversi ingredienti naturali che sicuramente hai a casa.
Dì addio ai costosi prodotti industriali e passa a questi trucchi naturali che ti faranno risparmiare tempo e denaro. Scopri come adesso.
Mantieni pulito il lavandino: un trucchetto economico per trasformarlo in uno specchio
Se non l’hai già fatto, prendi un cucchiaio da cucina e mettiti subito al lavoro.
Il primo rimedio è versare un cucchiaio di olio d’oliva su un batuffolo di cotone o un panno morbido. Quindi strofina delicatamente il lavandino. L’olio d’oliva è un alimento noto per le sue incredibili proprietà organolettiche. Può essere utilizzato anche su pelle, superfici in acciaio e persino legno. Passare infine con un panno morbido imbevuto di aceto bianco per eliminare eventuali residui di olio e asciugare con un panno asciutto.
Il secondo consiglio è quello di utilizzare una miscela di aceto e limone. Per fare questo, mescola un cucchiaio di ciascun ingrediente e versa il composto risultante su un panno pulito. Strofina il lavandino con il panno e lascialo agire per circa 2 minuti. Successivamente risciacquare con acqua tiepida e asciugare con un panno pulito o carta da cucina.
L’alcol denaturato è adatto anche per la pulizia del lavello. Versa un cucchiaio di alcol direttamente sul lavandino e strofinalo delicatamente con un panno morbido in microfibra. Asciugatelo con della carta assorbente.
Infine lucidate il lavandino con farina bianca. Esatto, la farina è un ottimo prodotto per lucidare velocemente e facilmente il lavello. Non tutti conoscono le proprietà assorbenti e abrasive di questo ingrediente, che spesso si trova in dispensa. Basta cospargere un cucchiaino di farina sul lavandino e pulire la superficie con una spugna. Sciacquarlo bene con acqua.