Per decorare la tua casa in modo naturale, non c’è niente come belle piante da interno. Eccone 13 che secondo noi sono le più belle da avere in casa nel 2022. Non richiedono il pollice verde perché sono di facile manutenzione. Invitandoli a casa tua, saranno più belli e originali di un mazzo di fiori.
Piante da interno belle come mazzi di fiori
Per conoscere il giardinaggio e creare una bella atmosfera nella tua casa , non c’è niente come belle piante da interno. Se sei a corto di ispirazione, questa selezione di piante verdi e fiorite ti aiuterà a fare la tua scelta.
- coleus di anguria
Questa varietà si distingue per le sue foglie rosa e verde scuro . Il vantaggio di avere questa pianta da interno in casa è che non è solo decorativa ma migliora la qualità dell’aria attraverso la fotosintesi . Questa pianta ha bisogno di luce ma non di luce solare diretta. È preferibile un’esposizione a mezz’ombra.
- il crotone
Il suo nome botanico è codiaeum variegatum. Con le sue foglie allungate, lussureggianti e verdi, il croton ha profonde sfumature viola . Questa pianta d’appartamento porta un tocco d’estate a casa tua e detronizza un mazzo di fiori in originalità.
- geranio
Questa pianta è decisamente la più essenziale di quelle adottate all’interno. Il vantaggio del geranio è che è disponibile in diversi colori come bianco, rosa, rosso o arancione . Una pianta che si adatta perfettamente ai principianti nel giardinaggio.
- La Stella di Natale
Questi fiori rossi sono una sensazione al centro del tavolo e attirano l’attenzione dei tuoi ospiti. Questo tocco di colore nella tua casa non passerà inosservato! Puoi aumentare la fioritura di questa pianta, che si chiama stella di Natale.
- Bromelie Vriesea
Queste piante fiorite e colorate non richiedono molte cure . Devono essere posti sotto luce indiretta e ad una temperatura superiore ai 16 gradi. Porteranno un tocco di allegria nelle vostre stanze!
- La fabbrica di cera
Questa pianta, che si distingue per le sue foglie carnose e i suoi fiori dal profumo sottile, è perfetta per i tuoi interni. E’ perfetto da appendere per dare un tocco di originalità alla tua casa
- L’hortensia
Il suo nome botanico è hydrangea macrophylla ma è una delle piante da interno più essenziali. La sua fioritura avviene in primavera e l’ortensia presenta una sorprendente varietà di colori. Questo fiore in vaso profuma tutta la casa ed è facile da coltivare.
- L’orchidea tropicale
Per dare un tocco esotico alle tue pareti, pianta o coltiva un’orchidea tropicale! I suoi colori sono tenui e portano un’estetica unica a casa tua.
- Le ciclamino
Questo fiore delicato si sposa bene con le piante verdi . Questo rosa vibrante porterà il tocco di colore per dare vita alle tue pareti. Per finire, è facile da curare e non richiede molta luce.
- La begonia tuberosa
Se la begonia tuberosa è più bella di un mazzo di fiori, è perché questi petali hanno una forma unica . Questa pianta da interno può fiorire dalla primavera all’autunno.
- La violetta africana
Con i suoi petali arricciati, la pianta chiamata Saintpaulia porta un tocco di viola magnetico a casa tua. Porta un tocco di esotismo a casa tua!
- Le clivia
Questa pianta arancione perenne è perfetta per decorare il tuo salotto. Per prendersene cura deve essere esposto a molta luce al mattino ma deve rimanere all’ombra nel pomeriggio.
- Kalanchoe di Blossfeld
Questa ispirazione floreale porterà anche un tocco di verde ai tuoi interni. Se devi invitare questa pianta da interno a casa, è perché questa varietà è disponibile in diversi colori come rosa, rosso o giallo.
È una scommessa sicura che tu sappia quali piante invitare nella tua casa per dare alla tua casa un’aria di primavera. Questi fiori e piante daranno il colore di cui hai bisogno a tutte le tue stanze.