Le 7 migliori piante da avere in casa

Quando le stagioni iniziano a cambiare  ,  passano le giornate più calde e inizia l’inverno freddo e persino piovoso  ,  quindi trascorriamo più tempo in casa  .

Le piante rivestono una grande importanza  ,  non solo per il loro uso decorativo  ,  ma anche per le loro qualità di purificare l’aria e di condizionare gli ambienti umidi  .

1.  Monstera o costola di Adamo

Le sue foglie hanno la forma di venature di   dimensioni insolite  . Se avete animali domestici  ,  dovreste tenerlo alto  perché  è tossico per gli animali  .

2.  Avventura rossa

Non necessita di molta manutenzione  ,  basta posizionarla vicino ad una finestra  ,   ma senza luce solare diretta  , e  le annaffiature devono essere moderate, evitando ristagni idrici  .

3.  Bromelia

Le sue foglie ricordano una rosetta  . Si curvano verso l’interno e si impilano uno sopra l’altro per formare una cavità  . Ha bisogno di molta luce  ,  ma non del sole diretto  . Va annaffiato tra le foglie  ,  controllando che non ci siano ristagni d’acqua sulle foglie  . È preferibile la spruzzatura  .

4.  Adiantum

Questa pianta deve essere posizionata in luogo poco illuminato  , al riparo  dalle correnti d’aria  ed essendo  tropicale  ha  bisogno di umidità  . Si consiglia quindi  di tenerlo in un luogo umido e di annaffiare e nebulizzare le foglie  .

5.  Sansevieria

Le sue foglie raggiungono i 40 o 50 cm di altezza  . Ha bisogno di molta luce e di poche annaffiature  . È una  pianta molto facile da coltivare  e  può tollerare sia le alte che le basse temperature  . Ha foglie erette, verde tigrato bordate di giallo  .

6.  Filodendro

È un’erba  con radici aeree  che facilitano l’arrampicata. Le sue  foglie  sono di  colore verde brillante con lobi  . È perfetta per  ambienti parzialmente ombreggiati o con luce artificiale  . Si propaga per talea e richiede terreno molto umido  per evitare inondazioni.

7.  Calatea

È una  pianta da interno  con  foglie molto appariscenti  per la loro forma. Ha bisogno di molta luce  ,  ma  non del sole diretto  . Necessita di molte annaffiature  ,  evitare sempre i ristagni d’acqua  .

Se ti piacciono i nostri contenuti, condividili

Potrebbe piacerti...