La maggior parte di noi non può immaginare il Natale senza l’albero di Natale. È un elemento essenziale che crea un’atmosfera incredibile.
Nel scegliere l’albero di Natale, dovremmo fare attenzione a una cosa, ovvero se presenta una crescita particolare che potrebbe essere confusa con una pigna.
SCEGLIERE L’ALBERO DI NATALE
Presto le luci sugli alberi di Natale si accenderanno in quasi tutte le case e inizierà la celebrazione tanto attesa da alcuni.
Nella scelta dell’albero di Natale per la casa, dovresti concentrarti su quanto sono fitte le ramificazioni, quale aroma emana e quale colore ha. Inoltre, è fondamentale verificare se presenta strane escrescenze simili a pigne.
Su alcuni alberi di Natale vivi, potresti trovare ciuffi grandi quanto una noce comune, che sono bozzoli con uova di insetti.
È meglio controllare attentamente l’albero di Natale, poiché potresti trovarsi di fronte a problemi. Acari, insetti e ragni non sono graditi in nessuna casa.
Un utente di Internet ha deciso di avvertire tutti del pericolo e ha consigliato cosa fare in una situazione del genere.
“Non preoccuparti, taglia un ramo e mettilo in giardino. Sono 100-200 uova di cocciniglia! Sul nostro albero avevamo due di queste masse di uova. Non portarle dentro – quando si schiudono, moriranno di fame!” – leggiamo nel post su Facebook.
Il post di 5 anni fa è ancora molto popolare. Gli utenti di Internet sono grati per il consiglio. Molti non ne avevano nemmeno idea.
“Avevamo un albero con un bozzolo e non sapevamo cosa fosse finché gli insetti non sono schiusi. Erano ovunque.”
“Mi è successo qualche anno fa. È stato folle, sono andato dalla suocera, poi sono tornato – e c’erano piccoli insetti ovunque, ho scoperto che erano cocciniglie,” aggiunge un altro.
“Credo che da quando ciò ci è successo, ho il disturbo da stress post-traumatico,” scrive uno degli utenti.