Le migliori scelte per piantare frutta a maggio: aumenta la generosità del tuo giardino!

Frutto da piantare a maggio

Fragole

Adesso puoi piantare le fragole all’aperto e, se le mantieni ben irrigate nelle prossime settimane, dovresti ottenere un piccolo raccolto, soprattutto dalle varietà sempre fruttifere, che fruttificano in una stagione più lunga.

Uva spina

L’uva spina coltivata in vaso può essere piantata a maggio, ma tieni presente che la pianta potrebbe fiorire in questo periodo, quindi dovrai annaffiarla regolarmente per assicurarti che il raccolto non fallisca. In condizioni asciutte, potrebbe essere meglio rimuovere eventuali fiori e lasciare invece che la pianta si concentri sulla stabilizzazione. Dopo la semina, pacciamare attorno alla base con compost fatto in casa per conservare l’umidità nel terreno.

Meloni

Esistono tre diversi tipi di meloni dolci che puoi coltivare: meloni cantalupo, meloni melata e meloni muschiati. Puoi coltivare i meloni nel Regno Unito in una serra o in una cornice fredda, oppure se hai un posto soleggiato nel tuo giardino che è ben riparato, puoi coltivarli lì se hai una cloche per proteggere le piante dal clima umido e freddo.

Potrebbe piacerti...