Le faccende domestiche quotidiane sono spesso percepite come un vero lavoro di routine per alcuni. Tanto che sono sempre alla ricerca di metodi meno laboriosi, più veloci e meno costosi per facilitare il loro lavoro. Tra i compiti più noiosi ci sono ovviamente gli utensili difficili da pulire, come pentole e padelle bruciate. Soprattutto dopo i pasti festivi come il Natale e le cene di famiglia. Alcuni addirittura si oppongono al compito e rimandano questa pulizia.
Tuttavia, appunto, è necessario mettersi al lavoro in fretta per fare meno fatica. Ma state tranquilli, vi semplificheremo le cose grazie a questo trucco collaudato e ampiamente utilizzato dagli specialisti del settore. Scopri questa miscela speciale per pulire e disinfettare rapidamente le tue padelle bruciate senza spendere soldi.
padella bruciata
Consiglio utile per la pulizia delle pentole bruciate
Lavare i piatti durante le festività natalizie non è l’attività più gioiosa. Soprattutto se le posate si accumulano dopo le riunioni di famiglia. Il problema maggiore però risiede soprattutto nelle pentole bruciate che lasciano macchie particolarmente ostinate. Ovviamente in commercio ci sono tanti prodotti che possono venire in tuo soccorso. Ma di solito sono costosi, non sempre molto soddisfacenti e dannosi per l’ambiente. Se si vuole risparmiare, soprattutto in questo periodo, è meglio ripiegare su altre alternative meno restrittive.
Leggi anche: 4 consigli per eliminare le bruciature su pentole e padelle in acciaio inox
Bene, ti sveleremo un trucco intelligente. Questa soluzione semplice ed efficace ti farà risparmiare denaro e ti permetterà di passare meno tempo in cucina.
Pulisci una padella bruciata
Qual è la procedura da seguire?
Hai l’abitudine di strofinare i tuoi contenitori con una spugna per piatti per cercare di rimuovere i residui di cibo bruciato e indurito? Non è l’opzione più efficiente. Invece, gli esperti consigliano di utilizzare un foglio di alluminio accartocciato a forma di palla. È abbastanza abrasivo da sciogliere lo sporco e il grasso incrostato. Ma, prima di strofinare a fondo il fondo del contenitore, devi prima eseguire la seguente operazione.
Leggi anche: Il trucco magico per pulire i ciottoli: non serve acquistare costosi prodotti chimici
Versare una miscela di bicarbonato di sodio con aceto bianco nella padella. Questi due ingredienti aiuteranno a sciogliere più facilmente i residui incrostati.
Lascia agire per qualche minuto.
Riempi la pentola con acqua e portala a ebollizione.
Tutte le impurità saliranno in superficie e il contenitore sarà ben disinfettato.
Poi strofinate bene il fondo con la stagnola e procedete al risciacquo.
Rimarrai sicuramente stupito dal risultato ! Non esitate a eseguire la stessa operazione sulle vostre stufe. Se non sopportate l’odore forte dell’aceto, potete aggiungere al composto qualche buccia di limone o di arancia. Così, i tuoi utensili saranno perfettamente puliti e delicatamente profumati.
Leggi anche: Come usare la carta stagnola per pulire padelle e pentole bruciate?