Questo è un trucco che farà sembrare le porte di casa vostra quelle degli hotel a cinque stelle. E’ quello che è, semplicissimo, basta legare un cordino al tappo della bottiglia.
Ci sono piccoli accorgimenti e accorgimenti che possono rendere la nostra casa un luogo più confortevole . In questo caso il fai da te è sempre la soluzione giusta: se siete abbastanza creativi potrete realizzare tante diverse soluzioni efficaci. Inoltre, facendolo da soli, puoi risparmiare un sacco di soldi che daremmo a qualcun altro. Inoltre, e cosa più importante, siamo in grado di riciclare gli articoli non utilizzati.
Vediamo oggi come trasformare le porte della nostra casa in porte uguali a quelle di un albergo: si tratta di un trucco formidabile che non richiederà alcun aiuto da parte di professionisti. Ciò di cui hai bisogno è una bottiglia di plastica e un po’ di spago . Vediamo come fare e a cosa servono.
Porte di casa: a volte sono davvero scomode
Le porte della nostra casa ovviamente sono pensate per aprire o chiudere l’ingresso di una stanza. Grazie a loro possiamo godere di una certa privacy. Tuttavia, quanto spesso qualcuno lascia la nostra stanza con la porta aperta? Succede quasi sempre ed è piuttosto fastidioso. Per non parlare di quando si aprono le finestre di casa per arieggiare le stanze e le porte sbattono in continuazione. Con il trucco che ti sveliamo oggi potrai creare porte automatiche come quelle degli hotel: si chiuderanno da sole dietro di te.
Porte automatiche: legare uno spago attorno al tappo della bottiglia
Se vuoi automatizzare le porte della tua casa, devi rimboccarti le maniche e fare quanto segue. Avrai bisogno di una bottiglia di plastica vuota, una corda, sabbia o terra e chiodi. Riempi la bottiglia di plastica con sabbia, terra o qualsiasi altra cosa che crei un peso elevato. Praticare un foro nel tappo della bottiglia utilizzando un trapano o un cacciavite. Quindi infilare un’estremità della corda (lunga almeno 1,5 metri) attraverso il foro del tappo della bottiglia e fare un bel nodo in modo che la corda non scivoli più fuori dal tappo.
Chiudere la bottiglia piena di materiale pesante con il tappo in plastica attaccato alla corda . Il risultato sarà una corda che sostiene una bottiglia pesante. Metti tutto da parte e mettiti al lavoro a portata di mano . Tutto ciò di cui hai bisogno sono tre chiodi uncinati e un martello. I primi due chiodi vanno fissati vicini, uno leggermente sopra l’altro, ma in due punti diversi. Uno sulla porta, precisamente molto in alto e dal lato di apertura della porta, quello della maniglia, e l’altro un po’ più in alto ma sul muro. Il terzo chiodo con gancio va piantato sul lato opposto ai primi due, sul muro .