Piegare le lenzuola non è mai stato così facile. Usa questo metodo e lo vedrai anche tu. Ti basta un minuto e dirai addio al ferro per sempre. Ecco in cosa consiste.
A volte piegare i fogli non è facile. Soprattutto quando proviamo a farlo imitando come erano quando li abbiamo acquistati. Infatti, appena acquistati, risultano super compatti e piegati in maniera super ordinata e geometrica. A casa è quasi impossibile perché le lenzuola si sgualciscono.
Si stirano spesso, ma quanto tempo ci vuole? Troppo e quindi bisogna evitare questo passaggio per togliere il ferro alle foglie. Poi nella maggior parte dei casi li preserviamo non unendo tutti i componenti, ma sovrapponendoli uno sopra l’altro, rischiando di perderne alcuni.
Infatti proprio per questo motivo vedremo un metodo che vi aiuterà a piegare le lenzuola. Parliamo del metodo del sacchetto dove non utilizzerai il ferro e in soli 60 secondi avrai delle lenzuola smistate da riporre nel tuo armadio . Di seguito vedremo come piegare utilizzando questo metodo.
Metodo a sacchetto per piegare i fogli
Come dicevamo, piegare i fogli non è sicuramente un passaggio difficile, ma questo metodo vi aiuterà sicuramente. Con il metodo a sacco potrai piegare le lenzuola da sola, in pochi secondi, e non avrai bisogno dell’ausilio del ferro da stiro . Vediamo come piegare le lenzuola con questo metodo.
Cominciamo col dire che prima di iniziare a piegare i fogli con il metodo del sacchetto, sarà necessario procurarsi del cartoncino . Sceglierai le dimensioni in base all’imbottitura dell’armadio dove successivamente vorrai riporre il sacco delle lenzuola. Basta prendere la lunghezza e l’altezza e il gioco è fatto.
Adesso è il momento di piegare le lenzuola. Inizia unendo i 4 angoli e continua a piegare finché non avrai abbastanza fogli piegati. Aiutandovi a posizionare le lenzuola così piegate sul letto con l’aiuto delle mani, potrete andare a stendere bene le lenzuola evitando le pieghe .
Una volta raggiunto un rettangolo più o meno grande, posizionate sopra i fogli il cartoncino che avete preparato e ripiegateci sopra il foglio. Una volta piegati i lati lunghi, fare una piega sul lato corto e togliere il cartoncino. A questo punto rimarrà una piccola striscia di foglie , con cui fare una piega.
Basta piegare la striscia di foglie rimanente e inserirla nella borsa . Ora potete procedere allo stesso modo per piegare il secondo foglio della coppia. E poi potete continuare anche con le federe. Il metodo è sempre lo stesso.
Basterà infatti prima ripiegare la federa su se stessa sul lato lungo poi effettuare tre pieghe verticali. A questo punto inseritelo come avete fatto con il foglio. E poi posiziona le due federe piegate in modo molto compatto all’interno del lenzuolo della borsa . Ora puoi riporli ordinatamente nell’armadietto.