I funghi sui piedi e sulle unghie sono una malattia estremamente spiacevole di cui è difficile liberarsi. Naturalmente, la lotta in questo caso deve essere globale: include dieta, erbe e procedure di pulizia. Ma il fungo dell’unghia stesso deve essere trattato direttamente. Parliamo di un rimedio estremamente efficace e del tutto naturale.
Pediluvi
Si consiglia di farlo quotidianamente fino alla completa eliminazione del fungo. Il bagno viene fatto prima delle lozioni. Puoi farlo e rilassarti, ad esempio guardando la TV.
Per 1 litro di acqua tiepida aggiungere:
- 4 cucchiai. l. sale;
- 2 cucchiai. l. soda;
- 5 gocce di iodio.
Abbassa le gambe e mantieni la posizione per 15 minuti . Puoi aggiungere lentamente acqua calda. Asciugare i piedi e procedere al passaggio successivo.

Polvere di funghi verdi
Prima di applicarlo, trattare le unghie e i piedi interessati con acqua ossigenata al 3% . È anche utile spruzzarlo sulle scarpe e cambiare i calzini ogni giorno.

Composizione della poltiglia verde:
- 50-70 ml di succo di aloe;
- 25 ml di alcool salicilico farmaceutico 2%;
- 10 ml di olio dell’albero del tè.

Mescola il tutto e applicalo sulle unghie interessate con un pennello. Lasciare asciugare completamente. Rimuovere eventuali residui con un panno senza risciacquare sotto l’acqua. Ripeti ogni giorno finché l’unghia non cresce completamente.

Consigli La propoli alcolica (tintura) funziona bene . È sufficiente che lubrificano le unghie ogni giorno.

Mantieni l’igiene e la salute generale, rafforza la tua immunità e cerca di mangiare bene. Sii sano!